UAH-UnleashAnemaHit - Gattocane
UAH-UnleashAnemaHit - Gattocane

UAH-UnleashAnemaHit, il primo album è Gattocane

Ascoltiamo il primo album del cantautore “sommerso” UAH-UnleashAnemaHit, che prende il titolo di “Gattocane” per il nostro excursus sui Talenti.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali distribuito da Disordine Dischi è un debut album di UAH (UnleashAnemaHit). Dopo la pubblicazione dell’Ep “Uah You” è uscito il 19 maggio il primo full-length composto da nove brani anticipati dal singolo “Notte Piovane”.

UAH-UnleashAnemaHit

Il misterioso e intrigante cantautore partenopeo, si distingue per la sua volontà di rimanere nell’ombra evitando l’esposizione mediatica. In un’epoca in cui l’immagine e l’ossessione per l’apparire dominano la scena musicale, UAH ha scelto di mettere al centro la sua musica e i testi senza alcun desiderio di protagonismo superficiale.

Ma non è solo la personalità enigmatica a rendere UAH unico nel panorama musicale italiano. Il suo particolare metodo di scrittura e composizione è altrettanto straordinario. UAH crea le sue canzoni durante lunghi viaggi in auto, soste in autogrill e trascorrendo ore in solitudine nel suo garage. È in questi momenti, circondato da un’atmosfera intima e privata, che trova l’ispirazione per i suoi testi profondi ed emozionanti.

La musica di UAH è un intrigante mix di sonorità indie, il suo è un cantautorato contemporaneo con influenze future pop, incursioni electro e rock, in cui riecheggiano riconoscibili influenze ’90s

Le canzoni di UAH vi porteranno in un viaggio emozionante attraverso melodie intense e testi riflessivi, su tematiche come la violenza psicologica, le relazioni difficili, il vituperio dell’ambiente, i fallimenti che ognuno incontra nella vita e la capacità di reagire, trovando la propria luce interiore, in quel fanciullo che ognuno si porta dentro e che non smette di credere ai propri sogni.

Gattocane

UAH si conferma come un artista unico, capace di catturare l’attenzione del pubblico con la sua musica coinvolgente e sincera, fatta di ricerca e carica di significato.

L’artwork di Gattocane, bestiola fiabesca e misteriosa, così come la serie di short video prodotti per il lancio del primo album di UAH, sono stati affidati a Officina Mirabilis, che ha anche per la prima volta diffuso foto ritraenti “l’anima sfuggente” del cantautore.

Per i video – filmati tra Napoli e Londra – è stata scelta un’estetica social-friendly, alterata vivacemente da un effetto ghost, lisergico e surreale, in linea con la scelta di anonimato di UAH e in sintonia con la sua musica.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante

Michele Selillo, la sua musica scalda il Bolivar

Un successo annunciato per il grande evento al Teatro Bolivar che ha visto protagonista il cantautore Michele Selillo.

Cover di Amore Sintetico di Giacomo Casaula

Giacomo Casaula racconta l’Amore sintetico

Ascoltiamo "Amore sintetico", il nuovo album di Giacomo Casaula che cerca di continuare il percorso già tracciato dal precedente album.

Big Big Train - Cover di Ingenious Devices

Big Big Train: il nuovo è “Ingenious Devices”

C'è grande attesa per “Ingenious Devices” il nuovo album della band fenomeno del new prog rock i Big Big Train.

Lascia un commento