Camilla Rinaldi in: Non sei tu, sono io

Oggi facciamo un salto indietro nel tempo per parlare di Camilla Rinaldi e di “Non sei tu, sono io“, la versione italiana di “It’s not you, it’s me”.

Parliamo di questo brano per la nostra rubrica dedicata al mondo dei Talenti Italiani.

Non sei tu, sono io

Il brano già datato è uscito lo scorso 31 Marzo 2023 ed è un brano fresco, innovativo, audace e dalle sonorità pop segnate ma una forte impronta dance. Un motivo unico che lega musica e parole in un crescendo dance dove l’energia si fa sempre più esplosiva, creando un ritmo ballabile e travolgente.

Camilla Rinaldi

Giovanissima di soli 21 anni, cantante, attrice e ballerina. Studia canto dal 2010 e danza classica, moderna, contemporanea e jazz da quando è piccola. Dal 2015 inizia a studiare recitazione, cinema e musical. Nel 2013 partecipa alla trasmissione televisiva “Io Canto”, in onda su Canale 5. Nel 2015 viene scelta da Radio Kiss Kiss per duettare con Alessandra Amoroso al suo raduno di Napoli.

Camilla ha vinto due borse di studio per Accademie di New York (Broadway) e Londra. Si è diplomata nel 2020 al Liceo Musicale con 100 e lode, inoltre quest’anno ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino”, sempre con “It’s not you, it’s me”, piazzandosi prima in semifinale e in semifinale di ripescaggio, fra migliaia di iscritti.

Autore: Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Potrebbe interessarti

EmPì - Se fossi mia

EmPì lancia “Se fossi mia”

Una voce giovane sul panorama italiano, come quella di EmPì, che lancia il suo nuovo singolo dal titolo "Se fossi mia".

Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante

Michele Selillo, la sua musica scalda il Bolivar

Un successo annunciato per il grande evento al Teatro Bolivar che ha visto protagonista il cantautore Michele Selillo.

Erebus One

Erebus One, il new-deal del rap

Per la nostra rubrica dedicata ai talenti, parliamo di “No no no”, brano d’esordio di Erebus One, al secolo Giampaolo Baldisserri.

Lascia un commento