Il pianista Raffaello Bellavista
Il pianista Raffaello Bellavista

Raffaello Bellavista: la musica secondo me

Per Raffaello Bellavista, arriva un nuovo prestigioso palcoscenico: il Teatro Puccini di Merano.

L’evento è previsto per il prossimo 29 dicembre (ore 20.30), quando si esibirà in un concerto organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Passirio Club ed il prezioso supporto di Riccardo Daziale e Manuel Broccardo.

Il cantante lirico, pianista e compositore ravennate Raffaello Bellavista, reduce da un’estate di grandi successi, accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio a ritroso nella grande musica d’autore partendo da un repertorio classico per pianoforte solo e proseguendo sul solco della grande tradizione melodica italiana con alcune escursioni nelle arie d’opera e nel tango argentino. 

Un mosaico sonoro di straordinaria eleganza che poggia le basi su due pilastri fondamentali della cultura artistica “made in Italy”: da una arte il pianoforte e dall’altra il canto lirico. Un repertorio poliedrico creato per gli intenditori, ma anche per il grande pubblico. 

Molto suggestiva anche la location, il secolare teatro Puccini di Merano, fondato nel 1900, che negli anni ha ospitato i più grandi artisti della scena musicale internazionale. Per Raffaello Bellavista – che con la sua voce straordinaria ha incantato negli ultimi mesi i più prestigiosi palcoscenici italiani – l’ennesima consacrazione di una carriera ormai lanciatissima. 

E voi avete già pensato a cosa fare a Natale? Sicuramente un bel concerto di pianoforte può essere un toccasana!

Autore: Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento