Sport in televisione

Ti manca lo sport? Ci pensa Netflix

A causa dell’impossibilità di avere contatti ravvicinati, il mondo dello sport è fermo, e se in questi giorni passati tra le mura domestiche è mancato il proprio sport preferito, ecco che possiamo ovviare con Netflix.

Sport in televisione

No non fraintendete, non stiamo parlando di sessioni di workout in streaming da fare a casa, ma di una carrellata di film e serie TV tematiche, che vogliamo consigliarvi da vedere in questi giorni.

Basket

THE LAST DANCE: Docuserie che racconta come mai prima la carriera di Michael Jordan, la leggenda dei Chicago Bulls. La serie si concentra negli anni 90 con filmati inediti della stagione 97-98. Perfetto per chi vuole scoprire curiosità e segreti di un fenomeno non solo sportivo
COACH CARTER: Tratto dalla storia vera dell’allenatore di basket Ken Carter, che pretende dai giocatori risultati scolastici buoni, pena l’esclusione della squadra, creando polemiche. Considerata una delle pellicole che rimangono impresse in mente sia dagli allenatori che dai giocatori per i valori espressi fuori e dentro il campo da gioco, Coach Carter è uno dei film che non può mancare nella cinetica di un esperto di basket.
THE CARTER EFFECT: Documentario che approfondisce l’impatto di Vince Carter, otto volte vincitore dell’NBA All Star sulla cultura pop e sulla scena del basket canadese. Se volete conoscere come Vince Carter ha plasmato la Toronto di oggi e impattato sulla cultura popolare del Nord America, allora è il documentario che fa per voi.
THUNDERSTRUCK: In questa commedia sportiva, il disorientato allenatore James Belushi è affiancato dal campione di basket Kevin Durant. Un film divertente, che mostra come alle volte essere fan sfegatato può cambiarti la vita.

Football Americano

MY ALL AMERICAN: Dramma tratto dalla storia vera della leggenda del football Freddie Steinmark, safety dei Texas Longhorns, che dedicò tutto se stesso allo sport nonostante gli ostacoli che la vita gli pose davanti. Passione, amicizia, dolore e resilienza, il film racconta il rapporto speciale che si creò tra Freddie e il suo allenatore Royal.
IL TEMPO DI VINCERE: Il film, tratto da una storia vera, racconta percorso di un allenatore di una squadra di football delle superiori, Bob Ladouceur aka Jim Caviezel, che portò alla vittoria per dodici stagioni consecutive, dal 1992 al 2004, la squadra californiana dei De La Salle Spartans, dei perdenti perenni. Una storia incredibile, di sport e di vita.
LAST CHANCE U: Documentario a puntate che racconta come atleti di punta del passato difficile puntino su una squadra universitaria di football per avere un’ultima possibilità e poter realizzare i propri sogni. Perfetto per chi ha desiderato, almeno una volta, di diventare una stella della NFL, costi quel che costi.

Calcio

SUNDERLAND TIL I DIE: Questa docuserie segue la squadra inglese del Sunderland durante la stagione calcistica 2017-18 e il tentativo di recupero dopo la retrocessione dalla Premier League. Quando lo sport può far commuovere.
APACHE, LA VITA DI CARLOS TEVEZ: Racconto di formazione che racconta la storia di Carlos Tevez, divenuto una celebrità del mondo del calcio dopo un’infanzia travagliata vissuta in uno dei quartieri più pericolosi di Buenos Aires, il Fuerte Apache, da cui il suo soprannome. Perfetto per chi vuole scoprire la storia dell’ex numero 10 della Juventus.
21 THUNDER: Serie canadese che parla di calcio e racchiude passione sportiva, intrighi e un po’ di sano crime. Giocatori e staff dei Montreal Thunder U21 inseguono i propri sogni di celebrità nello sport. La serie segue i loro viaggi, le loro sfide sul campo e le loro vite personali, tra ostacoli nelle loro relazioni personali e partite sempre imminenti.
GRIEZMANN E’ NATA UNA LEGGENDA: Documentario incentrato su Antoine Griezmann, attaccante francese dell’Atletico Madrid. La crescita sul campo si intreccia alla vita privata del giovane calciatore francese, dagli esordi alla vittoria della coppa del mondo nel 2018.
ULTRAS: è una storia di amicizia, di fede e di amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. Sandro e Angelo hanno fatto del loro credo calcistico, la loro vita e degli Apache, la loro famiglia, insieme condividono questa passione e percorrono la strada dei loro destini.
FIRST TEAM – JUVENTUS: I tifosi di tutto il mondo avranno infatti accesso al “dietro le quinte” del club e si sentiranno più vicini che mai non solo alla squadra vincitrice di sei titoli di campionato consecutivi, ripercorrendo la storia con leggende come Alessandro Del Piero, Giorgio Chiellini, Gonzalo Higuaín, Claudio Marchisio, il capitano Gianluigi Buffon e l’allenatore Massimiliano Allegri.

Sport a corpo libero

REDEEMED DOMINANT: Alcuni atleti di alto livello che si sfidano nei Crossfit Games sponsorizzati da Reebok suscitano interrogativi su temi quali resistenza, doping e tenacia. Reedemed Dominant è lo show perfetto per scoprire il mondo del Crossfit, lo sport organizzato a circuiti che ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi anni.
MALIBU RESCUE: Baywatch dei giorni nostri, questa divertente teen comedy series racconta la vita di un gruppo di giovani aspiranti bagnini, che faranno di tutto per riuscire nel loro intento e ambire a conquistare le celebri torrette della spiaggia. E’ lo show perfetto per chi ancora non ha dimenticato le corse di Pamela Anderson in un succinto costumino rosso sulle spiagge di Malibù.
IL PRIMO MATCH: Un’adolescente cresciuta con famiglie affidatarie in quartieri disagiati cerca di riallacciare i rapporti con il padre entrando in una squadra di wrestling maschile. Sentimenti, tenacia e voglia di farcela sono solo alcuni degli ingredienti di questo film, che getta un po’ di luce su uno sport tipicamente maschile, ma sempre di più praticato anche da giovani e forti donne.
GLOW: Uno show divertente, avvincente, e a tutto glam! Glow racconta la vita di un gruppo di donne che desiderano reinventarsi nel mondo dello sport, facendosi strada nel wrestling contro ogni aspettativa. Una serie che segue in toto i canoni dei racconti sportivi, ma in chiave femminile, celebrando la capacità delle donne di fare gruppo e ottenere i successo, nonostante le scarse aspettative che la società nutre nei loro confronti.
ULTIMATE BEASTMASTER: In questa show senza frontiere dove atleti d’elite statunitensi e di altri paesi si sfidano su un duro percorso a ostacoli per i soldi, la gloria personale e il prestigio della nazione. A questo spettacolare game show mondiale a cui partecipano oltre cento atleti di sei Paesi in competizione: Spagna, Francia, Cina, India, Stati Uniti e Italia.

Sport e velocità

FORMULA 1 DRIVE TO SURVIVE: Piloti, investitori, addetti nel mondo della Formula 1 vivono costantemente la propria esistenza sulla corsia di sorpasso, sia dentro che fuori le piste, tra passioni ed affari da miliardi di dollari. Per chi ama vivere al massimo.
FANGIO: “Fangio, l’uomo che domava le macchine ”: attento calcolatore, ingegnere, risparmioso della meccanica, l’epico Juan Manuel Fangio è considerato da molti il più grande piloti di sempre e la sua storia è d’ispirazione di moltissime carriere. Ripercorri la sua vita insieme a Netflix con questo documento ad alta velocità!
RUSH: Un film drammatico che racconta i contrasti tra Niki Lauda e James Hunt, due grandi piloti degli anni ’70 ed eterni rivali. Un’ora e mezza da vivere con l’acceleratore dell’emozione premuto, una storia che racconta la vita di due grandi protagonisti del mondo automobilistico, dentro e fuori i box.
FASTEST CAR: Per gli amanti dei motori e della velocità si preannunciano momenti particolarmente entusiasmanti: i piloti delle supercar svelano i segreti delle loro auto modificate e riadattate per partecipare a sfide contro i migliori piloti del mondo.
HYPERDRIVE: Un reality show estremo, dove piloti di strada provenienti da tutto il mondo mettono alla prova i loro limiti in auto personalizzate e potentissime, sul percorso a ostacoli automobilistico più grande e difficile mai costruito.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento