Napoli Bike Festival 2018

Al via la VII Edizione il 4/5/6 Maggio di Napoli Bike Festival

Il Napoli Bike Festival è una rassegna che punta a promuovere la cultura della bicicletta in tutte le sue forme e nasce dalle esperienze e passione di tanti ciclisti entusiasmati da questo veicolo sorprendente.

A Maggio dal giorno 4 fino al 6 a Napoli avrà luogo la VII Edizione del Napoli Bike Festival la cui missione è : “Fare della bici un’icona del cambiamento della città ed il Napoli Bike Festival il luogo dove sviluppare tutto questo. Questa è la nostra sfida, quella di travalicare i confini del circuito degli appassionati e dei ciclisti della domenica e far arrivare la bici dove non esiste né nella realtà né nell’immaginario.”

Napoli Bike Festival 2018

Il festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, insieme con il Real Museo e Bosco di Capodimonte, oltre che con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, della Regione Campania del Comune di Napoli ed è parte del programma del Maggio dei Monumenti.

Il tema del Festival per l’edizione 2018 è Bicycle Revolution, ed avrà inizio il giorno 4 Maggio alle ore 21.00, con il concerto di inaugurazione di Sandro Joyeux , un artista franco-italiano che si esibirà nella Galleria Principe di Napoli. Il 5 Maggio vedrà protagonista la terza edizione de La Vulcanica una pedalata vintage, con bici d’epoca ed anche La pedalata collettiva del  #pedaloper che partirà alle 17.00 sempre dalla Galleria Principe.

Il giorno 6 Maggio dalle 10 alle 19 tutti i partecipanti avranno a disposizione centoventi ettari di parco del Real Bosco di Capodimonte ed il Museo di Capodimonte che si potrà visitare in maniera gratuita. Anche la mountain-bike sarà una grande presenza quest’anno con X-Cross di Capodimonte dove professionisti ed atleti potranno competere seguendo percorsi e gare di grande effetto. 

Un cartellone copioso e pieno di appuntamenti quello del Napoli Bike Festival svolti tra musica, dibattiti, mostre, presentazioni di libri oltre a tante attività dedicate ai più piccini, aree per sosta e food ed eventi sportivi, il tutto anticipato da uno spot significativo e divertente la cui testimonial è l’eclettica e briosa Mariasilvia Malvone.

Potrebbe interessarti

Il Triciclo

Il Triciclo, un film su Fabio Nari

Il Triciclo, un documentario realistico e commovente per raccontare l’incredibile storia di un uomo, un …

Martina Fidanza bis al Giro della Campania in Rosa. Foto di Flaviano Ossola.

Martina Fidanza fa bis al Giro della Campania in Rosa

Ancora un successo per Martina Fidanza Fantastico bis di Martina Fidanza al “Giro della Campania …

Giro della Campania in Rosa

Giro della Campania in Rosa al via

La gara Nazionale a tappe per donne Élite e Open è il Giro della Campania …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.