My Dark Reality

My Dark Reality presentano Soulless

My Dark Reality è una formazione hard rock fondata nel 2019 a Dayton, città dell’Ohio(USA). Il loro sound e i testi delle loro canzoni sono conseguenza di esperienze brutali di vita come sono pure espressione della bellezza insita nell’esistenza umana. Il loro è il vero rock, quello intramontabile, grezzo, spigliato.

My Dark Reality

Il primo singolo che abbiamo conosciuto di questa band è “Ashes to ashes” che si caratterizza per tipici riff cadenzati hard rock sui quali si aggiungono fraseggi di chitarra e soprattutto il cantato carismatico della lead vocalist, dirompente davvero. Non manca il solo di chitarra in un songwriting classico che è architrave per far esaltare il talento di questa band e le caratteristiche vocali tanto espressive della lead vocalist spesso accompagnata nel cantato.

Proprio in tempi recenti è uscito “Soulless”, nuovo singolo della band. Con groove ritmico tra hard rock e punk questa band ci fa letteralmente uscire di testa se siamo amanti di queste sonorità retrò. Perché, come già detto, il vero rock è intramontabile e fa palpitare i nostri cuori come succedeva negli anni 60 o 70 del secolo scorso con mostri sacri quali Led zeppelin, Black Sabbath etc.

“Soulless” è una canzone tanto elettrizzante che si evolve in modo dinamico ancora con songwriting classico e con climax prodigiosi che ci fanno trasalire. La lead vocalist da sempre prove di eccellente cantato attraverso il quale trasmette diverse sfumature ed espressioni. My Dark Reality è una band da ascoltare soprattutto live secondo il nostro parere per l’energia che riescono a trasmettere, un’energia gagliarda, al di sopra delle righe insomma.

My Dark Reality è una band per gli estimatori del rock classico, è una band che con tanto coraggio rispolvera sonorità “antiche” per risvegliare in noi pulsioni per troppo tempo taciute, per risvegliare in noi la voglia di rischiare, di andare oltre, di vivere per davvero….

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento