Novità all’orizzonte per la Disney che a quanto pare ha intenzione di dedicare un film a Harry Houdini, nel cui cast ci sarà anche Ben Affleck.
La pellicola, nata dal progetto di Dan Trachtenberg, racconterà la storia del celebre illusionista, il cui ruolo non è dato sapere chi lo impersonificherà.
Ben Affleck non dovrebbe essere il principale protagonista ma, bensì, pare dover interpretare un personaggio secondario che dovrebbe oscillare tra l’ agente del mago o il manager, ambedue fondamentali per la forte crescita professionale dell’illusionista più famoso del mondo.
Infinite sono state le imprese al limite dell’ impossibile alle quali Houdini si sottoponeva, ed è questa una delle principali alchimie della vita di questo misterioso personaggio a cui sono attribuite anche diverse passioni oltre alla magia più estrema.
Il film è basato sul libro di William Kalush e Larry Sloman The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero, la cui sceneggiatura dovrebbe portare la firma di Noah Oppenheim.