Carlot-ta

Carlot-ta, ecco il nuovo album

Carlot-ta

E’ prevista per il 26 Settembre l’uscita di Songs of Mountain Stream, il secondo disco di Carlot-ta, prodotto da Rob Ellis (Pj Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull…) per la neonata label Brumaio Sounds.

Dopo l’ottimo successo di critica e pubblico ottenuto con Make me a picture of the sun (il debutto del 2011), i prestigiosi premi vinti e i numerosi concerti in tutta Italia, Carlot-ta ha lavorato alla stesura del suo nuovo disco, seguendone la genesi in ogni dettaglio. Songs of Mountain Stream non è solo un album scritto, suonato e cantato da Carlot-ta, è un’opera capace di esprimerne nel modo più diretto la  personalità e sensibilità artistica.

Le Alpi – quelle occidentali, nello specifico – fanno da sfondo alle 11 tracce, che descrivono un paesaggio montano malinconico e a tratti cupo, reale e insieme immaginario. A raccontarlo, prima ancora delle parole, ci pensano le melodie modali, il pianoforte, gli archi, gli organi da chiesa e le batterie elettroniche: suoni campionati nel bosco, nei villaggi, nelle fattorie, lungo i ruscelli.

Non si tratta di un disco di musiche tradizionali, né di una ricerca etnomusicologica. Il linguaggio è quello del pop folk più contemporaneo, il cui fluire melodico è intralciato da un’elettronica minimale.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.