KostaBeat e Tony Esposito

Kostabeat! è il nuovo progetto di Tony Esposito e Mark Kostabi

KostaBeat e Tony Esposito

Il pittore e compositore americano Mark Kostabi ha pubblicato, insieme al celebre percussionista italiano Tony Esposito, il disco “Kostabeat!” (Azzurra Music), raccolta di undici brani inediti tra elettronica, dance, jazz e improvvisazione.

Il suono che ne esce è un perfetto mix tra la world music mediterranea, le colonne sonore di Morricone, dance e pop anni 80, jazz e classica. Una sintesi sonora unica mai ascoltata prima, concepita dai due artisti ed impreziosita dal sax di Stefano Di Battista. I brani sono interpretati da tre vocalist internazionali: Mollie Israel, voce dei Lost Patrol, Elizabeth LoPiccolo, italo americana da Brooklyn eMonica Marziota, italo cubana con una carriera “latin pop” alle spalle.

La produzione artistica del disco è di Tony Esposito, in co-produzione a  New York con Paul Kostabi, fratello di Mark, famoso per essere il co-fondatore degli White Zombie negli anni novanta (uno dei gruppi preferiti di Kurt Cobain dei Nirvana). Paul suona la chitarra nelle undici canzoni co-scritte da Mark (anche alle tastiere) e da Tony (percussioni, elettroniche, batteria).

Tony Esposito è un musicista, cantautore e percussionista italiano famoso nel mondo per aver composto la hit “Kalimba de Luna” ma con all’attivo tredici album e numerosissime collaborazioni come percussionista per i grandi della musica italiana: da Pino Daniele aBennato, da De Gregori a Dalla solo per citarne i principali. Mark Kostabi è uno dei principali pittori statunitensi: dal suo studio-atelier di New York escono numerose opere richieste in tutto il mondo. Divide la sua attività tra la pittura e la musica: ha pubblicato diversi dischi strumentali, collaborando con famosi artisti internazionali come Ornette Coleman, Tony Levin, Jerry Marotta, vivendo tra Roma e New York. Tra i suoi lavori più eclatanti: la famosa copertina dei Guns’n’Roses “Use Your Illusion I e II”, nonchè quella di “Adios Amigos!” dei Ramones.

La loro sinergia ha creato il primo cd-album “Kostabeat! con una loro opera d’arte in copertina, formata da sei pannelli che rappresentano il viaggio tra i due continenti (Europa e America). Il disco è supportato da due singoli: la dance anni 80 di “Eternity Now” e il sound sofisticato di “Glide With Me”.

Autore: David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Potrebbe interessarti

I Nomadi

Beppe Carletti (Nomadi): 60 anni di palco grazie al pubblico

Sessant'anni di musica, di emozioni, di belle canzoni, di pura amicizia e di pubblico e ne parliamo con Beppe Carletti dei Nomadi.

Eurovision Song Contest 2023 - Seconda serata da Rai 2

Eurovision: promossi e bocciati della 2a serata

La seconda serata delle semifinali dell'Eurovision Song Contest ha visto passare il turno ad altre 10 nazioni: eccole.

Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Emiliana Cantone dopo il successo per la festa del calcio Napoli con il brano Tutto Vero, lancia il singolo "Te voglio vivere sempre".

Lascia un commento