Musik Park Festival

Musikparc: la seconda edizione è tutta al femminile

Musik Park Festival

Si terrà nel week-end del 24, 25 e 26 ottobre la seconda edizione di Musikparc, Festival che quest’anno avrà la prestigiosa location della Sala Ariston dell’Hotel Gritti a Bardolino (VR).

Per la tre giorni di Festival un cast tutto al femminile con protagoniste Emily Guerra, Iskra Menarini, Valeria Rossi, Tacita Muta eNessy.

Il Festival aprirà venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 con la presentazione ufficiale del nuovo album di Emily Guerra. La cantautrice del Garda, dopo l’EP “Piume” (Vrec, 2012) prodotto da Diego Calvetti (Noemi), si misura con il suo primo album intitolato “Immune alla Solitudine” composto da 10 canzoni inediti tra pop, rock e cantautorato.  In apertura la band dei Tacita Muta guidata dalla giovane Anastasia Brugnoli. Serata ad ingresso libero.

 

Sabato 25 ottobre alle ore 21:00 si terrà l’esclusivo concerto di Iskra Menarini per presentare in anteprima il suo nuovo album “Ossigeno” ed omaggiare il suo mentore Lucio Dalla con alcune delle sue più belle canzoni. Iskra, dopo la sua carriera nel gruppo Tombstone, è stata per oltre vent’anni vocalist di Lucio Dalla affiancandolo in tutti i suoi concerti, in molti video musicali e trasmissioni televisive. Iskra si esibirà insieme al maestro Bruno Mariani alla chitarra (Dalla, Ron, Bersani) e Renato Droghetti alle tastiere (Bennato, Meneguzzi). La serata è organizzata con un biglietto + cena (dalle 20:30) a buffet con posto a sedere in platea, 30€. In apertura la giovane cantautrice Nessy.

Chiuderà il Festival la cantautrice Valeria Rossi domenica 26 ottobre alle ore 16:00. Il terzo appuntamento è infatti pomeridiano e dedicato ai più piccoli con uno show imperdibile del nuovo personaggio ideato dall’autrice di “Tre Parole”: Mammastar. Valeria Rossi è ritornata quest’anno sulle scene dopo 10 anni di inattività discografica con la pubblicazione de “La canzone di Peppa” ed è ora in procinto di pubblicare un libro ed un cd di nuovi inediti. Ingresso 5€ comprensivo di un’allegra merenda.

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Lascia un commento