Maroon 5 nuovo album e tour mondiale

Maroon5 V

Uscito il 2 settembre  il nuovo lavoro discografico dei Maroon 5 dal titolo “V” pubblicato su etichetta 222 Records/Interscope Records, che celebra l’analogo numero di dischi finora pubblicati ed il 18° anno della band.

Con il nuovo album la band formata da Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera), ritorna alla formazione originale con Jesse Carmichael (tastiere) in pausa dal 2012.

In anteprima sui circuiti Itunes il 16 giugno è uscito il singolo ‘Maps’  subito balzato nella top ten degli Itunes, definito dalla rivista Rolling Stone come“…un’incalzante scarica funk-soul-gospel”.

A pochi giorni dalla sua uscita l’album “V” ha già raggiunto la #1 su iTunes in 44 Paesi, Italia inclusa.

La band, il cui tema principale dei loro brani è l’amore, ha cambiato spesso il tipo di sound da un album all’altro, giungendo con l’album ‘Overexposed’ alla loro versione più pop  secondo il giudizio dal chitarrista James Valentine, proponendosi con questo ultimo lavoro attraverso elementi armonicamente coinvolgenti.

La tracklist comprende: “Maps”, “Animals”, “It Was Always You”, “Unkiss Me”, “Sugar”, “Leaving California”, “In Your Pocket”, “New Love”, “Coming Back For You”, “Feelings”, “My Heart Is Open” ft. Gwen Stefani. A questi si aggiungono 3 brani nella versione deluxe: “ShootLove”, “Sex and Candy” e “Lost Stars”.

Annunciato da Live Nation il loro tour mondiale dal titolo THE MAROON 5 WORLD TOUR 2015 che partirà il 16 febbraio 2015 dall’American Airlines Center di Dallas e porterà la band in quasi 30 città americane, mentre sarà in Europa a partire da fine maggio, con un’unica tappa italiana del 12 giugno al Mediolanum Forum di Milano. La band MAGIC! farà da supporto al tour come special guest. L’hashtag lanciato per il tour è #maroonvtour .

I biglietti disponibili su www.livenation.it e www.ticketone.it.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento