Mario Martone alla macchina da presa
Mario Martone alla macchina da presa per Qui rido io

Mario Martone e Cristicchi a Toronto

Mario Martone

Il regista Mario Martone e il cantautore Simone Cristicchi saranno presenti il prossimo 10 e 11 settembre presso la sede dell’Istituto italiano di cultura a Toronto, in Canada, per due incontri con esponenti del cinema e della musica del nostro paese.

Il 10 settembre, in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, l’Istituto di cultura sarò la volta del regista Mario Martone e la sceneggiatrice Ippolita di Majo che parleranno del film “Il giovane favoloso”, opera cinematografica che racconta la vita di Giacomo Leopardi, e che è stato recentemente presentato a Venezia, in occasione della proiezione al Festival cinematografico di Toronto. L’incontro sarà moderato dal prof. Donato Santeramo della Queen’s University.

Il giorno dopo, 11 settembre sarà invece il cantautore Simone Cristicchi ad incontrare il pubblico canadese in una conferenza organizzata dall’Istituto di cultura in collaborazione con l’Associazione Giuliani nel Mondo. Cristicchi parlerà del suo spettacolo “Magazzino 18”, scritto con Jan Bernes, sulla storia degli italiani che lasciarono l’Istria e la Dalmazia dopo la Seconda Guerra Mondiale, che debutterà a Toronto il 12 settembre al Famee Furlane Club.

Su Redazione

Redazione Giornalistica