Fabio Ricci e Alessandra Drusian, i Jalisse per Speranza in un fiore
Fabio Ricci e Alessandra Drusian, i Jalisse per Speranza in un fiore

I Jalisse raccontano la “Speranza in un fiore”

“Speranza in un fiore”, è il nuovo singolo dei Jalisse. Si tratta del terzo brano estratto dall’album “Voglio emozionarmi ancora”, interamente realizzato nel periodo legato al lockdown.

Un lavoro pregno di sentimento, di amore verso i propri nonni, impreziosito dalle miriadi di foto ricevute via mail, accompagnate da ricordi toccanti.

Dichiarano Fabio e Alessandra con un pizzico di emozione e (a tratti) commozione: “Le famiglie e in fan che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto ci hanno consegnato l’intimità dei loro affetti rendendoci – di riflesso – loro parenti. È un raro privilegio per degli artisti entrare nelle case così intensamente”.

Dopo aver ricevuto la lettera di stima da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è complimentato con Alessandra e Fabio per la sensibilità, l’umanità e l’autenticità del progetto, il duo lancia il video di “Speranza in un fiore” in vista della giornata del 25 luglio dedicata ai nonni e agli anziani voluta da Papa Francesco.

I Jalisse amano rendere la loro musica al servizio del sociale, mettendo in musica i pensieri della gente, trasformando spunti, riflessioni e pensieri in messaggi da veicolare con la musica. La famiglia, naturale (e allargata, quando si parla del loro pubblico) è per i Jalisse “la culla” per eccellenza per condividere gioie e dolori e trasformarli in valori universali.

Il video di “Speranza in un fiore” sarà presentato in anteprima Sabato 10 luglio alle ore 9.30 a “Buongiorno estate” su Rai 2, programma condotto da Livio Beshir, con Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti.

Potrebbe interessarti

Achille Lauro. Foto di Marcello Junior Dino

Achille Lauro: il cantante contro le truffe online

Achille Lauro interviene sui social dopo che una fan è stata vittima di un raggiro da 10.000 euro per un finto incontro.

Delia durante il concerto del primo Maggio. Frame TV

Delia al Primo Maggio: polemica sul cambio testo in “Bella Ciao”

Delia cambia il testo di "Bella Ciao" al Primo Maggio: polemica sul web per la sostituzione di "Partigiano" con "essere umano". Ecco perché.

Comicon Napoli 2025 (29).JPG

Comicon Napoli 2026: cosa ha riservato la 2a giornata?

Anche la seconda giornata del Comicon Napoli 2026 è andata, e noi tra kilometri fatti e interviste, vi facciamo un sunto.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 2 Maggio

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 2 Maggio raccontati in breve sulle nostre pagine.

Edwige Fenech e Lino Banfi in una commedia sexy

Gli italiani riscoprono la commedia sexy

Le stime vogliono il ritorno della commedia sexy anni '70/'80: oltre 4 milioni di spettatori tra i millennial per le icone Fenech e Guida.

Il Regista Marco Pollini

Marco Pollini e il riscatto sociale ne «L’Oratore»

Marco Pollini porta al cinema "L'Oratore" dal 30 aprile. Una storia di riscatto e musica in Calabria con il premio Marcello Fonte.

Lascia un commento