Fabio Ricci e Alessandra Drusian, i Jalisse per Speranza in un fiore
Fabio Ricci e Alessandra Drusian, i Jalisse per Speranza in un fiore

I Jalisse raccontano la “Speranza in un fiore”

“Speranza in un fiore”, è il nuovo singolo dei Jalisse. Si tratta del terzo brano estratto dall’album “Voglio emozionarmi ancora”, interamente realizzato nel periodo legato al lockdown.

Un lavoro pregno di sentimento, di amore verso i propri nonni, impreziosito dalle miriadi di foto ricevute via mail, accompagnate da ricordi toccanti.

Dichiarano Fabio e Alessandra con un pizzico di emozione e (a tratti) commozione: “Le famiglie e in fan che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto ci hanno consegnato l’intimità dei loro affetti rendendoci – di riflesso – loro parenti. È un raro privilegio per degli artisti entrare nelle case così intensamente”.

Dopo aver ricevuto la lettera di stima da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è complimentato con Alessandra e Fabio per la sensibilità, l’umanità e l’autenticità del progetto, il duo lancia il video di “Speranza in un fiore” in vista della giornata del 25 luglio dedicata ai nonni e agli anziani voluta da Papa Francesco.

I Jalisse amano rendere la loro musica al servizio del sociale, mettendo in musica i pensieri della gente, trasformando spunti, riflessioni e pensieri in messaggi da veicolare con la musica. La famiglia, naturale (e allargata, quando si parla del loro pubblico) è per i Jalisse “la culla” per eccellenza per condividere gioie e dolori e trasformarli in valori universali.

Il video di “Speranza in un fiore” sarà presentato in anteprima Sabato 10 luglio alle ore 9.30 a “Buongiorno estate” su Rai 2, programma condotto da Livio Beshir, con Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti.

Autore: Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento