Nations Award - Taormina

Nations Award alla quindicesima edizione

Il Nations Award, quest’anno, giunge alla sua quindicesima edizione. Dal 22 di luglio, sino al 25, verranno premiati i grandi volti del cinema, in quel di Taormina. Oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, il Nations Award è da sempre vicina ad un tema molto importante: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Nations Award - Taormina

Ampio spazio, quindi, a tutte le tematiche ambientali che sono degne di attenzione da parte dell’opinione pubblica: dall’emergenza climatica all’inquinamento e allo smaltimento dei rifiuti, passando per il turismo sostenibile, il clima, l’alimentazione. L’evento è sostenuto anche da Ocean Sea Foundation che quest’anno, per la prima volta, ha deciso di sostenere il progetto.

Tra gli ospiti attesi, Ronaldinho, che riceverà il premio “Champion of Charity Award” per il suo forte impegno nel sociale. Attesissima anche Diana Del Bufalo, volto noto del cinema della televisione italiana, da sempre impegnata socialmente, voluta fortemente dal presidente del Nations Award Michel Curatolo quale Ambassador dell’evento.

L’attrice, nello specifico, riceverà il premio Thinkingreen – LifeGate, per il suo forte impegno nel sociale, legato alle api.

Durante la tre giorni di convegni, si alterneranno e interagiranno esperti del settore, giornalisti e personaggi dello spettacolo che lanceranno un appello sull’importanza del cinema che, raggiungendo un vasto pubblico, risulta sempre di più uno strumento fondamentale per divulgare e veicolare le tematiche ambientali. La sostenibilità e la tutela del nostro pianeta, negli ultimi anni, ha fatto breccia anche nell’industria cinematografica, che ha contribuito alla realizzazione di importanti progetti per la salvaguardia del nostro ecosistema.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento