Marco Sentieri: un video social per stare vicino alle persone

Oggi vi raccontiamo dell’iniziativa del cantante campano Marco Sentieri, di cui vi abbiamo parlato durante i nostri speciali su Sanremo 2020.

Il giovane delle Nuove Proposte, che con la sua “Billy Blu” ha appassionato i suoi fans, ha deciso di affidare ai social un video per sensibilizzare le persone, in queste difficili settimane di emergenza a causa della diffusione del CoronaVirus.

Marco Sentieri nel suo video social contro il CoronaVirus
Marco Sentieri nel suo video social contro il CoronaVirus

Facendo con le proprie mani lo stesso gesto di “hashtag” che raccontiamo noi de La Gazzetta dello Spettacolo nel “TG d’emergenza” di queste settimane, con un video postato sui suoi canali social, Marco Sentieri invita tutti ad attenersi alle norme di sicurezza e lancia l’hashtag #nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus: “Molti di voi mi hanno conosciuto quest’anno al Festival di Sanremo col brano “Billy Blu” che tratta la tematica del bullismo: il testo ci ha fatto capire come un ragazzo bullizzato può sconfiggere un bullo addirittura dandogli una mano” dichiara Sentieri parlando del brano che porta la firma del compianto Giampiero Artegiani, scomparso nel febbraio 2019, autore, tra gli altri, di successi come “Perdere l’amore”.

Il messaggio del video

Il cantante racconta nel video: “In questo periodo, in cui siamo costretti a stare a casa, ci sentiamo un po’ tutti bullizzati: ma il bullo è solamente nella nostra testa e nelle nostre paure, lo possiamo sconfiggere. In questo caso noi come possiamo sconfiggere il nostro bullo? Sicuramente rispettando le regole che ormai tutti quanto conosciamo: stiamo a casa il più possibile, usciamo solamente se strettamente necessario, laviamo spesso le mani, utilizziamo le mascherine soprattutto sui posti di lavoro e manteniamo la dovuta distanza: in questo modo pian piano ne usciremo fuori. Vorrei che in tanti condivideste questo video con l’hashtag #nonlasciamocibullizzaredalcoronavirus. Se ci uniamo, insieme, vinceremo questa battaglia: non lasciamoci vincere da un bullo!“.

Potrebbe interessarti

guardaroba

Ecco il guardaroba post-pandemico

Per troppo tempo la clausura forzata ha inibito le velleità modaiole degli italiani: quasi 7 …

Un frame di La nuova peste

La nuova peste: il Covid in un docu-film

Emozionante docu-racconto sulla tragedia del Covid19 che arriva direttamente da Napoli, che prende il titolo di "La nuova peste".

Cinema on-demand

Cinema e pandemia: a vincere è il web

Parlare del mondo del cinema a partire dal 2020 con il cambiamento radicale nel settore dell'intrattenimento è impresa ardua.