Maluma, arriva il live italiano
Maluma torna in Europa con il +PRETTY +DIRTY TOUR: unica tappa italiana a Bologna tra i palchi europei del suo 2025.
Il fenomeno musicale colombiano Maluma è pronto a far ballare l’Europa con il suo nuovo tour mondiale, +PRETTY +DIRTY TOUR. Dopo una lunga attesa, i fan potranno finalmente godere dal vivo del suo inconfondibile stile e della sua energia travolgente.
L’artista ha annunciato una serie di date che toccheranno alcune delle città più importanti del continente, tra cui Barcellona, Londra, Parigi e molte altre. Ma le sorprese non finiscono qui: Maluma ha riservato un’attenzione speciale all’Italia, con un unico concerto che si terrà a Bologna domenica 30 marzo 2025 presso l’Unipol Arena.
Con una miscela unica di ritmi latini e pop, Maluma promette uno show ricco di sorprese, coreografie mozzafiato e una scenografia all’avanguardia. Un’esperienza musicale indimenticabile per tutti i suoi fan.
Il tour europeo di Maluma rappresenta un’occasione unica per vivere una notte all’insegna della musica e del divertimento. I biglietti per il concerto di Bologna saranno disponibili a partire dal 8 novembre 2024.
Maluma
Alla sola età di 25 anni è considerato una delle voci principali della musica latina a livello internazionale nonché un idolo genuino per i giovani. Juan Luis Londono nasce a Medellin, in Colombia, e crea il suo soprannome prendendo le prime due lettere dei nomi di sua madre, di suo padre e di sua sorella.
Vince il Grammy come Best Contemporary Pop Vocal Album nel 2018, è uno tra i più popolari artisti dei social media con gli oltre 23 milioni di fan su facebook, i 6 milioni di fan su twitter e i 46 milioni di followers su Instagram (che lo rendono l’artista latino maschile più seguito di Instagram). Il suo canale youtube/vevo ha raggiunto gli oltre 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 22 milioni di abbonati che gli ha cosi fatto guadagnare il premio YouTube Diamond Play Button.
Il suo Maluma World Tour del 2017 ha ottenuto un successo senza pari, vendendo da solo oltre 1 milione di biglietti in tutti i suoi concerti in giro per il mondo, rendendolo cosi il numero uno tra gli artisti latini. Nel 2018 ha battuto tutti i records ottenendo il “tutto esaurito” in ogni concerto tra Europa e USA grazie al suo F.A.M.E. World Tour che ha visto riempire completamente la Madison Square Garden Arena di New York, l’American Airlines Arena di Miami e due forums di Los Angeles
Con il suo 11:11 World Tour, il gigante dei botteghini, prende d’assalto ancora una volta il mondo intero. Questa estate ha fatto il “tutto esaurito” con una folla di 200.000 persone in Paesi quali Polonia, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca e Marocco. Maluma adesso è nel mezzo del tour sold out del Nord America e non vede l’ora di tornare in Europa.
I suoi concerti del tour 11:11 evidenziano la sua versatilità di artista attraverso una condizione artistica futuristica nuova di zecca animata e caricata visivamente da effetti laser, audiovisivi e pirotecnici mai visti prima in uno spettacolo di un artista di musica latina. Maluma è supportato dalla sua band che suona dal vivo e da 12 ballerini.
Da quando nel 2015 si è unito alla Sony Music Latin ha pubblicato 3 album e tutti e 3 hanno scalato le classifiche degli album latini su Billboard raggiungendo la prima posizione con Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018) e 11:11 (2019).
Maluma è l’artista più giovane (e il sesto tra tutti) ad aver conquistato sia il primo che il secondo posto delle classifiche latine di Billboard con i singoli “Sin Contrato” e “Chantaje” contemporaneamente.
Ad oggi Maluma, secondo le classifiche latine di Billboard, ha avuto 13 canzoni di successo posizionatesi al numero 1.