Prince Estate, un nuovo video per Manic Monday

Il Prince Estate, in collaborazione con Warner Records, pubblica un nuovo video musicale per la registrazione originale del classico “Manic Monday”, con un filmato d’archivio mai visto prima estrapolato dalla sua leggendaria Vault, aprendo una rara finestra nel processo creativo di Prince e della sua band, The Revolution.

Prince
Prince Original. Foto da Ufficio Stampa

Il video li riprende mentre provano il loro live show energico, come anche la loro dance routine per l’iconico video “When Doves Cry”.

Come uno dei più prolifici scrittori e produttori di tutti i tempi, Prince ha dominato le classifiche anche con le canzoni che ha composto e registrato per altri.

Molte delle canzoni simboliche che si trovano in Originals sono considerate hit per gli artisti che le hanno registrate: “The Glamorous Life” di Sheila E. ha raggiunto il primo posto in classifica nel 1984, mentre l’enorme successo di “Manic Monday” diede lo slancio al singolo e all’album dei Bangles, Different Light, trainandoli alla seconda posizione nelle classifiche pop negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ice Cream Castle dei Time contiene “Jungle Love”, entrato nella classifica US top 20, e rimasto 57 settimane nella Billboard 200. Nel 1991, Martika raggiunse il successo internazionale con “Love… Thy Will Be Done”, top hit 10 in Francia , Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

Originals scosta le tende per rivelare le origini di canzoni familiari, in aggiunta ad incisioni più profonde come “Make-Up” delle Vanity 6, “Baby, You’re a Trip” di Jill Jones e “You’re My Love.” Di Kenny Rogers. L’album contiene inoltre una magnifica prima versione di “Nothing Compares 2 U,” pubblicato nel 2018 come singolo.

Prince sarà per sempre ricordato come maestoso live performer, artista da primi posti in classifica e rivoluzionario dell’ industria musicale.

onostante tutto il tempo che ha passato sotto i riflettori duranti le quattro decadi della sua lunga carriera, Prince ha anche lavorato senza sosta dietro le scene per promuovere i talenti e scrivere le canzoni per gli artisti che lui rispettava. L’effetto congiunto è stata una completa saturazione e trasformazione del paesaggio della musica pop, con Prince che guidava e sovvertiva la cultura mainstream.

Originals sarà disponibile su Apple Music da oggi e in tutte le piattaforme download e streaming e fisicamente su CD, mentre il 2LP 180 grammi e l’edizione limitata Deluxe CD+ 2LP su vinile viola seguiranno il 19 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.