Vladimir Luxuria. Foto da Ufficio Stampa
Vladimir Luxuria. Foto da Ufficio Stampa

Vladyland, arriva l’album di Vladimir Luxuria

Arriva Vladyland, il nuovo album di Vladimir Luxuria con nove tracce che aprono una fessura nel mondo più intimo di un’artista che da oltre trent’anni si è fatta portavoce di importanti lotte per i diritti della comunità LGBT.

Si tratta di un album in cui amori, desideri, sogni e ambizioni, cantati da Vladimir con leggerezza e spensieratezza, si uniscono a tematiche sensibili e più che mai attuali quali l’emancipazione da una visione di machismo e di mascolinità che costringe il genere maschile all’interno di un recinto fatto di emotività celata e repressa.

Vladimir Luxuria. Foto da Ufficio Stampa
Vladimir Luxuria. Foto da Ufficio Stampa

La produzione dei brani rimanda al sound e alle atmosfere degli anni ’70, alle piste da ballo e alla Italo Disco, cercando di rievocare l’immaginario sonoro che ha fatto da cornice alle vicissitudini amorose degli scorsi decenni.

Vladyland è il diario sentimentale di una donna che per la prima volta decide di mettersi in gioco attraverso una nuova veste, la musica, con la genuinità espressiva di chi non ha mai avuto paura di esporsi e di raccontarsi.

Le dichiarazioni

Racconta Vladimir Luxuria: “Fino a quando ci saranno infinite possibilità di combinare note musicali per nuove melodie ci sarà sempre una buona ragione per svegliarsi la mattina sapendo che una nuova canzone ti accarezzerà il cuore. La serie infinita di note ha prodotto anche questo disco, pensato, suonato e cantato con semplicità e verità. Lo dedico a chi non smette di credere nell’amore“.

Vladimir Luxuria

Attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante, drammaturga ed ex politica italiana. E’ stata la prima transgender ad essere eletta in un parlamento europeo, diventando un punto di riferimento e una tra le personalità più influenti del nuovo millennio per il movimento LGBT, attraverso la sua attività artistica e politica.

La sua prolifica e multiforme carriera l’ha portata a pubblicare sei libri, recitare in numerosi film, condurre quattro programmi radiofonici, scrivere decine di sceneggiature teatrali e partecipare a numerosissimi programmi televisivi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento