Sinclair - Carra

Duo Sinclair-Carrà al top nelle classifiche

Sulle note del famoso brano di Bob Sinclair & Raffaella Carrà si apre la scena madre de La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino presentato all’ultimo Festival di Cannes e premiato alla Notte degli Oscar come Miglior Film Straniero.

Sinclair - Carra

Pubblicato, promosso e portato al successo in Italia da Energy Production su etichetta X-ENERGY, “Far L’amore” è colonna sonora del capolavoro di Sorrentino e riporta ai vertici delle classifiche musicali il sodalizio artistico tra il celebre DJ francese e la Raffa nazionale: il brano, dopo la messa in onda italiana del film, è schizzato nella Top 20 di iTunes Dance ed è tuttora protagonista delle classifiche di vendita digitali.

“Sono felice e orgogliosa”, ha detto la Carrà parlando della vittoria di Sorrentino. “Spero che contribuisca a far risorgere l’Italia da un momento difficoltoso”. E a proposito del film aggiunge: ”Quando l’ho visto mi sono commossa. E’ una grande carezza all’Italia, un’autentica sinfonia. Nella mia vita le emozioni non sono mancate ma quella più incredibile e inaspettata arriva grazie a un maestro del cinema illuminato e geniale come Paolo Sorrentino, che mi ha portato agli Oscar come cantante”.

Il brano “A far l’amore incomincia tu” di Raffaella Carrà, che nella versione di Bob Sinclar si è aggiudicato il Disco di Platino in Italia ed è diventato un nuovo tormentone, apre il film in una Roma che nella visione di Sorrentino risulta senza ideali e decadente, tra fiumi di cocktail e balletti a ritmo sfrenato.

L’ambita statuetta d’oro arriva nelle mani del regista partenopeo dopo una serie di altri importanti riconoscimenti: il Golden Globe come Miglior Film Straniero, il BAFTA come Miglior Film in Lingua Straniera, quattro European Film Awards, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali. Un autentico trionfo per il cinema italiano, che non riceveva un Oscar dai tempi de La vita è bella di Roberto Benigni.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Andrea Sannino in Pe’ Sempe. Foto backstage

Andrea Sannino: la sua “Pe’ Sempre”

Nuovo singolo per Andrea Sannino, che lancia il suo brano "Pe' Sempe", una rivisitazione del capolavoro di Mauro Caputo.

Lascia un commento