Bellaria Film Festival

Fabio Toncelli lascia la direzione del Bellaria Film Fesival

Dopo tre anni alla guida del BFF-Bellaria Film Festival, incentrato sul cinema documentario, Fabio Toncelli lascia la direzione artistica per concentrarsi sui suoi prossimi impegni professionali.

Bellaria Film Festival

Un ciclo molto positivo per la manifestazione romagnola che, seppure in un momento difficile per la cultura, è invece riuscita a crescere sensibilmente e ad attirare pubblico ed autori. “Proprio ai cittadini di Bellaria-Igea Marina e agli autori va il mio ringraziamento, insieme alla piccola ma validissima squadra che ha costruito insieme a me un Festival, spero, interessante ed originale, all’altezza della sua prestigiosa tradizione.”

Ha dichiarato il regista e autore romano, aggiungendo: “Ho imparato moltissimo durante questa esperienza al BFF. Non dimenticando i limiti di budget ci siamo sforzati di sperimentare idee nuove e selezionare i migliori documentari italiani, con serietà ed indipendenza, ed i risultati sono andati al di là delle aspettative. Auguro al Festival di restare ancora per molti anni una preziosa occasione, popolare e di qualità, per il cinema del reale”. Toncelli si dedicherà nei prossimi mesi a completare due documentari storici sulla Seconda Guerra Mondiale che saranno trasmessi in Italia da Raitre in prima serata.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento