Un sabato italiano Show, torna Sergio Caputo

Sergio Caputo per i 30 anni di “Un sabato italiano“, torna con un album speciale, un romanzo ed un tour. Sergio propone per la prima volta l’intera track list insieme a due inediti ed il singolo nuovo “I love the sky in September”.

Nell’Aprile del 1983 usciva Un Sabato Italiano, un album che ha fatto storia nella musica italiana, composto da canzoni che sembrano non invecchiare mai. Con esso Sergio Caputo affermava un suo stile e un suo linguaggio personale, ancora oggi inimitabili, attraverso brani dal successo intramontabile, anche tra il pubblico più giovane, e che sono diventati dei classici italiani alla radio, in TV, nei locali e nei club dove centinaia di band ne hanno fatto i pezzi portanti del loro repertorio live.

Oggi le doti di performer e intrattenitore di Sergio Caputo hanno una marcia in più: oltre un decennio di esperienza americana durante la quale Sergio ha raffinato le sue arti musicali e di dialogo col pubblico. Quest’anno Un Sabato Italiano compie trent’anni, e Sergio Caputo celebrerà l’evento con un remake dell’album originale – arricchito di due brani inediti – e con un tour dal titolo, appunto, Un Sabato Italiano Show, accompagnato da una band di sei elementi con una sezione fiati. Nei concerti verrà eseguito l’intero album (cosa mai accaduta prima) ed anche i successi più popolari di Sergio Caputo.

Il ROMANZO: Un ulteriore imperdibile evento per fan vecchi e nuovi sarà l’uscita, prevista per Novembre, dell’autobiografia Un Sabato Italiano Memories, in cui Sergio racconta gli aneddoti, i luoghi, gli amori e i personaggi che hanno fatto da sfondo alla creazione dell’album; un tuffo divertente negli anni ottanta. Il trentennale di Un Sabato Italiano è un evento imperdibile che metterà insieme il pubblico di Sergio Caputo di ieri e di oggi, ed è già aperta la programmazione nei teatri.
Ecco le attuali date del tour:
07/04/14 Bologna – Teatro Duse
08/04/14 Perugia – Teatro Morlacchi
10/04/14 Pescara – Teatro Massimo
14/04/14 Civitanova Marche – Teatro Rossini

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento