Atlantico, 5 copertine per Marco Mengoni

Atlantico, 5 copertine per Marco Mengoni

Arriva il nuovo disco di Marco Mengoni, che prende il titolo di Atlantico e subito scatta la curiosità dei fans. Anticipato dai due singoli Voglio e Buona vita, il nuovo disco di Marco Mengoni, è composto da 15 tracce disponibili dal 30 novembre su etichetta Sony Music.

Atlantico, 5 copertine per Marco Mengoni

Particolarità di questo progetto è che oltre ad una versione standard, questo nuovo lavoro avrà 5 copertine per 5 special edition da collezione. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva.

Questi i titoli delle deluxe version:

  • 01/05 Atlantico – Attraverso la gente
  • 02/05 Atlantico – Filtro di coscienza
  • 03/05 Atlantico – Immersione emotiva
  • 04/05 Atlantico – Oceano di esperienza
  • 05/05 Atlantico – Piano unico

All’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. Tra queste, il brano Hola, disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker.

Tom Walker è il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018, e la sua Leave A Light On ha mantenuto la vetta dell’airplay radiofonico per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e 140 milioni di streaming su Spotify.

Per Amalia invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.

Quella di Atlantico sarà una release unica nel suo genere. A due anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, Marco Mengoni ha ideato Atlantico Fest – Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico.

Potrebbe interessarti

Il regista Hugo Teugels e l’attrice e modella Polli Cannabis per Cinema e Territori tra Italia e Inghilterra a Venzia82

Cinema e Territori tra Italia e Inghilterra a Venzia82

Investimenti e co-produzioni, un settore in forte crescita: ecco Cinema e territori tra Italia e Inghilterra a Venzia82.

Tiromancino live al Viterbo Music Festival 2025

Viterbo Music Festival 2025: il viaggio continua

Dalla magia dei Tiromancino al rap di Lazza: il Viterbo Music Festival 2025 è un successo che rilancia la città tra musica e cultura.

Edoardo Sylos Labini nel 2024 in Gabriele D'Annunzio al Teatro Manzoni. Foto di Angelo Redaelli

L’inimitabile d’Annunzio, l’uomo che si fece opera d’arte

Gabriele d'Annunzio, l'esteta, il poeta, l'amante. Un viaggio nel suo mondo tra successi, scandali e amori, nel nuovo speciale Rai.

Naike Rivelli. Foto da Instagram @naikerivelli

Naike Rivelli cittadina russa: atto d’amore o di critica?

Naike Rivelli chiede la cittadinanza russa, criticando l'Italia. Un'analisi delle sue motivazioni, tra legami familiari e dissapori politici.

Erich Lopes

Erich Lopes e “Il buco dell’Aux”

Incontriamo il giovanissimo attore Erich Lopes, in scena a Roma con lo spettacolo dal titolo “Il buco dell’Aux”.

Giorgio Armani. Foto dal Web

Re Giorgio Armani ci lascia… Viva il Re

Una scomparsa, quella di Giorgio Armani, che segna fortemente il mondo della moda italiana ed internazionale.

Lascia un commento