Enrico Papi in Estate Mentale (BTS)
Enrico Papi in Estate Mentale (BTS)

Enrico Papi in “Un’estate mentale”

Oggi parliamo del nuovo singolo di Enrico Papi, che dopo il successo ottenuto con il singolo d’esordio “Mooseca”, con quasi 15 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 56.000 iscritti al canale dedicato Vevo, Enrico Papi torna con “Un’estate Mentale” il nuovo singolo in uscita Venerdì 15 giugno distribuito da Sony Music Italy.

Enrico Papi in Estate Mentale (BTS)
Enrico Papi in Estate Mentale (BTS)

Se con il tormentone estivo “Mooseca” Enrico Papi, nell’inedita veste di cantante, giocava con ironia tra citazioni e rimandi al mondo televisivo, a distanza di un anno lo storico conduttore di Sarabanda in questo brano canta con allegria e leggerezza l’estate di chi non riesce ad andare in vacanza e fugge nei paradisi virtuali del web.

Scritto da Jacopo Ettore, autore di hit di successo per Benji e Fede, Giusy Ferreri, Annalisa e Shade, Luca Serpenti, già bassista di Max Pezzali, e dallo stesso Enrico Papi, il brano ci proietta nelle vacanze di chi resta in città ma con un visore da realtà virtuale sogna comunque spiagge bianche e mari tropicali. Una canzone leggera, pop, che si rivolge ad un mondo che è sempre in cerca di un’altra realtà, con i piedi per terra ma la testa in aria, nel web e sui social.

Il videoclip della canzone, girato ed interpretato da Enrico Papi, vede il protagonista che, costretto a restare a casa per le vacanze, non si scoraggia ma indossa gli occhiali da realtà virtuale e sogna di stare su spiagge tropicali, fra mari trasparenti, feste e belle ragazze, perché sognare non costa niente ed in fondo come canta Papi “l’estate è uno stato mentale”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento