Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi
Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi. Foto da Ufficio Stampa.

Triplets, arriva Amedeo Ariano

Parliamo del Jazz italiano che sbarca in Giappone grazie ad Amedeo Ariano e Triplets. In uscita il 13 giugno in digitale e l’11 luglio in tutti i negozi di musica, in vari Paesi, come UK, USA, Australia e Taiwan, Ariano ha scelto per questo lavoro discografico la formula del trio, avvalendosi di due talenti del panorama jazzistico contemporaneo: Luca Bulgarelli al contrabbasso e Francesca Tandoi al piano e voce.

Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi
Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi. Foto da Ufficio Stampa.

Considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani, Ariano, grazie alla sua versatilità musicale, vanta collaborazioni con jazzisti internazionali, tra cui George Coleman, Johnny Griffin e Benny Golson e artisti del Pop italiano come il pianista cantautore Sergio Cammariere, con cui collabora da 18 anni, Lucio Dalla e Renzo Arbore.

Un trio coinvolgente e frizzante che unisce l’esperienza dei due musicisti, Ariano e Bulgarelli, che suonano insieme da oltre vent’anni, al giovane talento della Tandoi , pianista romana, ma olandese di adozione. L’intesa tra loro diventa, infatti, una delle caratteristiche predominanti di Triplets e l’interplay è palpabile.

Il cd include 8 tracce, tra standards ri-arrangiati, un brano originale dal titolo “BulgArianTandoj” e due brani cantati, di cui “You don’t Know me” , dedicata al grande Ray Charles .

Triplets è un viaggio musicale che parte dalla tradizione per arrivare a linguaggi più moderni, con uno spirito divertente e la voglia di trasmettere tante emozioni, sia dolci che a tratti amare, proprio come nella vita, ma sempre “swinganti”e brillanti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento