Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi
Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi. Foto da Ufficio Stampa.

Triplets, arriva Amedeo Ariano

Parliamo del Jazz italiano che sbarca in Giappone grazie ad Amedeo Ariano e Triplets. In uscita il 13 giugno in digitale e l’11 luglio in tutti i negozi di musica, in vari Paesi, come UK, USA, Australia e Taiwan, Ariano ha scelto per questo lavoro discografico la formula del trio, avvalendosi di due talenti del panorama jazzistico contemporaneo: Luca Bulgarelli al contrabbasso e Francesca Tandoi al piano e voce.

Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi
Triplets, arriva Amedeo Ariano con Luca Bulgarelli e Francesca Tandoi. Foto da Ufficio Stampa.

Considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani, Ariano, grazie alla sua versatilità musicale, vanta collaborazioni con jazzisti internazionali, tra cui George Coleman, Johnny Griffin e Benny Golson e artisti del Pop italiano come il pianista cantautore Sergio Cammariere, con cui collabora da 18 anni, Lucio Dalla e Renzo Arbore.

Un trio coinvolgente e frizzante che unisce l’esperienza dei due musicisti, Ariano e Bulgarelli, che suonano insieme da oltre vent’anni, al giovane talento della Tandoi , pianista romana, ma olandese di adozione. L’intesa tra loro diventa, infatti, una delle caratteristiche predominanti di Triplets e l’interplay è palpabile.

Il cd include 8 tracce, tra standards ri-arrangiati, un brano originale dal titolo “BulgArianTandoj” e due brani cantati, di cui “You don’t Know me” , dedicata al grande Ray Charles .

Triplets è un viaggio musicale che parte dalla tradizione per arrivare a linguaggi più moderni, con uno spirito divertente e la voglia di trasmettere tante emozioni, sia dolci che a tratti amare, proprio come nella vita, ma sempre “swinganti”e brillanti.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lino Blandizzi

Lino Blandizzi presenta Sembratuttonormale

Si terrà Sabato 11 febbraio, nello spazio di Casa Sanremo la presentazione di Lino Blandizzi del suo nuovo album “Sembratuttonormale”.

Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Lascia un commento