Le 20 canzoni più romantiche di tutti i tempi

Volete regalare un San Valentino indimenticabile all’amore della vostra vita? Non sapete ancora come dichiararvi? Il romanticismo non è il vostro forte, ma volete preparare una serata speciale? La Gazzetta dello Spettacolo ha selezionato per voi 20 tra le canzoni più romantiche di tutti i tempi. La musica è passione, emozione, parole.

Regalate una playlist con canzoni d’amore, eterne e senza tempo. Proprio in questi giorni, in cui tutti ricordano quanto sia importante l’amore e quanto debba essere rispettato, alimentato e coltivato ogni giorno dell’anno.

Suggeriteci quali sono gli artisti a cui siete più legati e che vi ricordano l’amore: Baglioni, Jovanotti, Elton John,  Jennifer Lopez? Artisti italiani e stranieri hanno cantato l’amore conquistato, perso, ritrovato, mancato, non corrisposto. Per il giorno di San Valentino vogliamo donarvi una compilation che, a nostro giudizio, potrà farvi sognare.

  1. A te” – Jovanotti
  2.  “I will always love you” – Whitney Houston
  3. One” – U2
  4. I don’t wanna miss a thing” – Aerosmith
  5. I just called to say I love you” – Stevie Wonder
  6. La cura” – Franco Battiato
  7. Ti sposerò perchè”Eros Ramazzotti
  8. Heaven” – Brian Adams
  9. Favola” – Modà
  10. The Power of Love” – Celine Dion
  11. Oggi sono Io” – Alex Britti
  12. Home” – Michael Bublè
  13. Truly, madly, deeply” – Savage Garden
  14. Sei nell’anima” – Gianna Nannini
  15. She’s the one” – Robbie Williams
  16. Ti sento” – Ligabue
  17. E..”Vasco Rossi
  18. Always” – Bon Jovi
  19. E tu” – Claudio Baglioni
  20. When a man loves a woman” – Michael Bolton

E voi? Che canzone d’amore suggerite a noi?

Potrebbe interessarti

Gigi e Ross con Fortunato Calvino per Vico Sirene

Gigi e Ross in Vico Sirene, date e biglietti

Le date ed i teatri dove poter vedere lo spettacolo "Vico Sirene" di Fortunato Calvino, con protagonisti Gigi e Ross.

Daniele Derogatis. Foto di Sara Galimberti

Daniele Derogatis: il mestiere delle emozioni

Intervista all'attore Daniele Derogatis, che ci racconta della sua carriera e dell'attuale tournèe di "Moulin Rouge".

Subsonica

Il ritorno dei Subsonica è Radio Mogadiscio

Un pezzo che è tutto in sound Subsonica, è quello che segna il ritorno della band: ecco a voi Radio Mogadiscio.

Rufus Barnes Miller

Rufus Barnes Miller: non vivrei senza sound!

Intervista ad un maestro della chitarra, Rufus Barnes Miller, che ci racconta il suo rapporto con lo strumento per la vita.

Pierfrancesco Favino a GialappaShow con Mr Forest

GialappaShow: arriva Pierfrancesco Favino

Sempre grandi nomi per affiancare Mr Forest alla conduzione di GialappaShow. Questa volta tocca a Pierfrancesco Favino.

Giorgia con Emanuel Lo nel video di Golpe

Giorgia: la donna italiana tra le più ascoltate al mondo

Torniamo a parlare di Giorgia Trodani, che con il suo ritorno fa parlare di se in tutto il mondo, diventando la più ascoltata.

Lascia un commento