Claudia Megrè

Claudia Megrè, arriva Ti ringrazio

Il singolo che anticipa l’album di inediti di Claudia Megrè

Torniamo a parlare nuovamente di Claudia Megrè, che con un look completamente rinnovato, ancora più rock e grintoso, torna a stupire con il suo nuovo singolo che prende il titolo Ti ringrazio.

Claudia Megrè

Il brano è in rotazione radiofonica dal 17 novembre, ed anticipa il nuovo album di inediti in uscita questo inverno che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Claudia Megrè - Ti ringrazio

Ti ringrazio

Si tratta di una ballata energica e intensa, un pezzo che cattura immediatamente l’attenzione grazie al suono del pianoforte, creando un mix perfetto di note e parole.

La volontà della cantautrice è quella di mostrarsi sotto una nuova luce presentando degli elementi innovativi, mantenendo però quell’attitudine canora d’apertura vocale a cui ha sempre abituato il suo pubblico. Ti ringrazio è un brano con una forte componente pop – rock che mette in risalto le straordinarie potenzialità vocali della sua interprete.

Protagonista è ancora una volta l’amore, in questo caso finito, ferito e consumato, ma non c’è rancore o rabbia nel testo, solo un ringraziamento per la lezione di vita acquisita e la celebrazione dell’amore come elemento salvifico.

Le dichiarazioni

Claudia Megrè racconta sul pezzo: “Una canzone che racconta la fine di una storia d’amore ma anche la storia di una rinascita. Anche se le relazioni spesso non vanno come desideriamo è giusto continuare a credere nell’amore. Io penso a Ti ringrazio come a un invito a credere in se stessi e in un destino che può regalare ancora amore, nonostante la cicatrici del cuore. È una lettera alla persona che abbiamo amato che si presta a infinite interpretazioni, a seconda della propria storia e della propria sensibilità“.

Claudia Megrè

Autrice, compositrice e chitarrista dalla voce graffiante, ha all’attivo due album, passaggi televisivi e contestuali riconoscimenti, nonché prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Edoardo Bennato, Guè Pequeno, Clementino. Nel 2014 ha partecipato alla seconda edizione di The Voice of Italy all’interno del team di Piero Pelù, classificandosi tra i finalisti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento