Gianni Morandi in D'Amore D'Autore

D’amore e d’autore, ecco Gianni Morandi

Nuovo disco e tour per Gianni Morandi

Gianni Morandi attraverso la sua pagina Facebook  è solito dare annunci e intrattenersi con i suoi infiniti fan e tra le tante notizie aveva anche scritto che: “Prima di Natale uscirà il mio nuovo album di inediti, e da febbraio in poi terrò una serie di concerti in molte città italiane. Sarà una bella occasione per incontrarci”.

Gianni Morandi in D'Amore D'Autore

Promessa mantenuta, infatti dal 17 Novembre è disponibile il nuovo album di Morandi “D’amore e d’autore”.

Anche il tour  è tanto atteso  e porta lo stesso nome del progetto discografico nascente e partirà il  giorno 24 Febbraio 2018 da Rimini.

Questo è il quarantesimo album per l’artista bolognese, il tour porta lo stesso nome del nuovo progetto discografico “D’amore d’autore” e contiene 8 inediti scritti da famosi cantautori, oltre il duetto con Fiorella Mannoia con la quale canta “Onda su Onda” di Paolo Conte.

“Dobbiamo far luce” (Ligabue) è il primo singolo dell’album, ma altri bellissimi brani lo compongono e tutti hanno come tema l’amore o per meglio dire come gli autori “vedono” l’amore (motivo che ha dato origine al titolo “D’amore d’autore”).

Oltre a Ligabue hanno collaborato Ivano Fossati, Elisa, Levante, Tommaso Paradiso (The Giornalisti) Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni ed Ermal Meta.

Le date del tour

Di seguito le prime date del tour programmate per il momento fino a Marzo 2018:

24 Febbraio 2018 a Rimini, 26 a Montichiari, 28 a Coneglian,  2 Marzo a Genova, il 3 a Torino, il 5 a Firenze, il 10 a Roma, il 12 a Eboli, il 15 a Reggio Calabria, il 17 a Acireale, il 19 a Bari, il 21 ad Ancona, il 22 a Padova, il 24 a Bologna e il 28 a Milano.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Lascia un commento