Remo Anzovino con Enzo Gragnaniello e Toni Esposito. Foto RicPic.
Remo Anzovino con Enzo Gragnaniello e Toni Esposito. Foto RicPic.

Remo Anzovino live a Napoli

Ospiti speciali per il concerto di Remo Anzovino

Il concerto live di Remo Anzovino che si terrà a Sant’Elmo di Napoli si preannuncia come un evento irripetibile e per certi versi storico.

Remo Anzovino con Enzo Gragnaniello e Toni Esposito. Foto RicPic.
Remo Anzovino con Enzo Gragnaniello e Toni Esposito. Foto RicPic.

Dopo una lunga assenza infatti il pianista e compositore di Pordenone, ma di sangue totalmente napoletano, torna in concerto nella “sua” Napoli e lo fa in una veste assolutamente unica e speciale: saranno infatti ospiti speciali del suo concerto tre giganti della musica partenopea, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito e Marco Zurzolo, in una serata che vedrà intrecciare la lingua musicale del Maestro Anzovino con quelle degli straordinari ospiti, abbattendo ogni confine e con il primo omaggio pubblico alla musica del Maestro Rino Zurzolo, che il fratello Marco ha voluto condividere proprio con Remo Anzovino, eseguendo una composizione del grande contrabbassista da poco scomparso.

Nato da un’idea del produttore napoletano Peppe Ponti, l’evento speciale si svolgerà il 19 luglio (inizio ore 21:30) a Castel Sant’Elmo nella Piazza d’Armi, scenario mozzafiato che domina la città, nell’ambito della rassegna Sant’Elmo Estate 2017.

Il concerto di Napoli sarà una delle poche occasioni estive per assistere ad un’esibizione dal vivo di Remo Anzovino, impegnato attualmente alla finalizzazione del nuovo disco. Infatti, a cinque anni dall’ultimo disco “Viaggiatore Immobile” che, grazie alla composizione “9 ottobre 1963 (Suite for Vajont)”, gli è valsa un riconoscimento in Campidoglio, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, alla fine dell’estate 2017 uscirà per Sony Music il nuovo atteso album di inediti registrato tra Tokyo, Parigi, Londra e New York.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Beppe Carletti

Beppe Carletti: svolgo la mia professione con amore

Artista da molti conosciuto, Beppe Carletti, è da sempre leader e fondatore del gruppo dei Nomadi. Ecco Sarà per sempre.

Lascia un commento