Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli. Foto da pagina Facebook.
Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli. Foto da pagina Facebook.

Carlo Verdone annuncia Benedetta Follia

Il nuovo film per Carlo Verdone annunciato sui social

Carlo Verdone ha sorpreso tutti annunciando le riprese del suo nuovo film. Le riprese sono iniziate il 17 Luglio. Il film è intitolato Benedetta Follia ed è scritto da Nicola Guaglianone, Menotti e lo stesso Verdone.

Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli. Foto da pagina Facebook.
Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli. Foto da pagina Facebook.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Verdone postando una foto sul suo account Facebook. Ha, inoltre, rivelato i nomi delle attrici che lo affiancheranno in questa nuova avventura. Accanto a Verdone in Benedetta Follia ci sarà la giovane attrice romana Ilenia Pastorelli. La Pastorelli ha vinto nel 2016 il premio David di Donatello nella categoria miglior attrice protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, dove recitava accanto all’attore Claudio Santamaria. Oltre all’attrice, ci sarà anche l’attrice Maria Pia Calzone, reduce dal successo della serie TV Gomorra dove interpretava Donna Imma.

Carlo Verdone ha poi annunciato altre attrici di spicco come Lucrezia Lante Della Rovere e Paola Minaccioni.

Sulla sua pagina Facebook, Carlo Verdone ha scritto: “Oggi è il primo giorno e vi assicuro che un po’ di ansietta è difficile da eliminare: per me ogni film è un ricominciare da zero. Sempre! Vi abbraccio con affetto e spesso vi manderò qualche notizia dai vari set. Non molleremo fino al 22 settembre. Nove settimane di lavorazione”.

Benedetta Follia racconterà la storia di Guglielmo (Carlo Verdone) che dopo 25 anni di matrimonio, viene mollato da sua moglie (Lucrezia Lante Della Rovere) . Ma ad aiutarlo a superare questo momento di sconforto e a ripartire così da zero, ci sarà la commessa Luna (Ilenia Pastorelli) che iscriverà Gugliemo ad un’App di appuntamenti al buio. Da quel momento in poi, niente sarà più come prima. Perché si sa, le vie dell’amore possono essere sorprendenti.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Rita Rusciano

Rita Rusciano: tanta positività grazie al mio lavoro

Intervista all'attrice Rita Rusciano in occasione del film che la vede protagonista, "Succede in una notte", ad opera di Emiliano Canova.

L'Ultima Sfida - Film di Antonio Silvestre (Lorena Rutigliano)

L’ultima sfida a Giffoni: sport e cinema con Gilles Rocca

Il 22 luglio Giffoni ospita la presentazione del film "L'ultima sfida" con Gilles Rocca e l'iniziativa sociale Campioni per la Salute.

Una scecna di Quinn

Il corto Quinn sbarca a Hollywood

Il cortometraggio Quinn della GM Production vola a Los Angeles per il prestigioso HollyShorts Film Festival 2026.

Adriano Pantaleo durante le riprese de Il coach dei 2 mondi

“Il Coach dei 2 Mondi” al Giffoni Film Festival 2026

Il documentario di Adriano Pantaleo debutta in anteprima al Giffoni Film Festival 2026. La storia di Antonio Petillo tra Scampia e l'Africa.

Dove non mi hai portata, dal set con Margherita Buy, Tecla Insolia, Daniele Luchetti - foto di Jarno Iotti

Dove non mi hai portata: le riprese del film Luchetti

Iniziate le riprese di Dove non mi hai portata, il film di Daniele Luchetti tratto dal romanzo di Maria Grazia Calandrone.

Kasia Smutniak in Mustang

Mustang, nuovo documentario di Kasia Smutniak

Sono online le prime immagini di Mustang, il nuovo film di Kasia Smutniak dedicato al viaggio in Nepal con Pietro Taricone.

Lascia un commento