Valerio Scanu live al Parco della Musica

Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.

Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.

Non possiamo deludere le aspettative – ha dichiarato Valerio – per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.

Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme… Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore…

Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa.

Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento