Capitani Coraggiosi - Baglioni e Morandi

Capitani Coraggiosi, Morandi e Baglioni chiudono all’Arena di Verona

Capitani Coraggiosi - Baglioni e Morandi

I Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi chiudono il tour all’Arena di Verona

Claudio Baglioni e Gianni Morandi i due grandissimi Capitani coraggiosi che con il loro spettacolare tour, iniziato lo scorso settembre e che ha toccato quasi tutta l’Italia aggiungendo tappe su tappe per la grande richiesta di biglietti e per il grande successo ottenuto, annunciano il grande finale previsto per il prossimo 23 Aprile all’Arena di Verona.

Partiti dall’Arena del Foro Italico hanno ben presto venduto oltre duecentomila biglietti, una conferma di quanto i due artisti siano amati. Tre ore di spettacolo senza sosta, dove il coinvolgimento del pubblico avviene in maniera naturale e dinamica, 21 musicisti preparatissimi ed impeccabili che accompagnano le due ugole d’oro nei loro 50 repertori di musica sempre-verde. Repertori equilibrati in modo da non scontentare nessun fan “delle due fazioni”, anche se alla fine si rimane trascinati dalla corrente che riescono a trasmettere indipendentemente dalla tifoseria.

Scende la pioggia, Tu come stai , Se perdo anche te, E Adesso la pubblicità, La Fisarmonica, Amore bello, In ginocchio da te, Questo piccolo grande amore…sono solo alcune delle bellissime canzoni senza tempo che Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno interpretato con la partecipazione delle immense platee che contribuivano a dare luogo ad uno spettacolo nello spettacolo.

L’appuntamento con il gran finale è previsto nella romantica Verona dove i due artisti hanno annunciato coreografie che lasceranno senza fiato, una scenografia imponente con un gioco di luci maestoso, emozionante  e di forte impatto che ha lasciato il segno in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter partecipare al loro concerto-live iniziato con un brano inedito che ha dato il nome al tour, Capitani Coraggiosi per l’appunto. Uno show preparato nei minimi dettagli senza che si possa smentire la peculiarità di Claudio Baglioni , noto per essere scrupoloso ed accurato.

Il progetto portato avanti da Baglioni e Morandi continua ad essere consolidato anche per  il grande successo del loro doppio album live in vetta alle classifiche di vendita. Una conferma che la musica, l’arte e la professionalità non ha tempo, nè ha età e che la bravura e la passione per la musica quando è palpabile riesce ad emozionare intere generazioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento