Robyn Hitchcock al Karel Music Expo 2013

Sarà il cantautore inglese Robyn Hitchcock (premio Tenco 2013) ad inaugurare domani il festival internazionale Karel Music Expo dal 3 al 6 ottobre a Cagliari.

Con 4 giorni di eventi, 8 location, oltre 30 ospiti tra musica, arte, enogastronomia e cultura: questi i numeri della settima edizione della kermesse sarda. Il concerto di Hitchcock si affianca alle perfomance  di musicisti internazionali come Karl Bartos (Kraftwerk) e Gallon Drunk, ma anche a quelle di colleghi italiani come Giorgio Canali (CCCP) o Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori. Le Chicks on Speed dalla Germania e il collettivo internazionale The Somnambulist, Miss Natasha Enquist è canadese, Arthur Yoria statunitense; Italia e Australia si mescolano poi nel duo Edwina & Deko, mentre ha radici in Ruanda il belga Jean Bosco Safari.

Inoltre il cantautore Cosmo, sarà premiato in qualità di vincitore del Premio Akmè, rassegna per la ricerca musicale indetta dallo stesso KME.

Un ampio ventaglio di generi e stili, dunque, che va dalla canzone d’autore al rock, dall’elettronica al jazz e al blues, fino a spingersi nei territori della classica con il violinista belga Hans Van Kerckhoven, il soprano An Lawereins e il pianista Erwin Deleux. Ma anche degustazioni gratuite, visual art, reading, incontri, dj set e visite archeologiche, il tutto nelle splendide location cagliaritane come il Teatro Civico di Castello, la sala settecentesca dell’Università o Palazzo Siotto.

Arti visive e performative con le mostre di Andrea Pili, Eleonora Todde e Ausonia, con la performance del giapponese Makoto e con la Compagnia Ombradipeter. La quattro giorni cagliaritana vuole essere anche un’occasione per valorizzare i prodotti enogastronomici locali e a chilometro zero, allestendo in Via Università gli stand del “KME Village”, e proponendo degustazioni e incontri a tema.

L’appuntamento è quindi con Robyn Hitchcock.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento