Tony Tammaro
Tony Tammaro in una performance live.

Tony Tammaro a Pompei

Tony Tammaro sarà «live at Pompei» il prossimo 3 ottobre: il cantautore partenopeo, che da oltre vent’anni fa divertire intere generazioni di fan con le sue canzoni «antidepressive», giovedì sera sarà ospite a «Le Lune Wine Music» con il concerto in programma a partire dalle ore 21:30.

Tony Tammaro
Tony Tammaro in una performance live.

Con la sua verve carica d’irriverente ironia, Tony Tammaro nei suoi pezzi semiseri (scritti sin dall’adolescenza) racconta la vita di tutti i giorni a Napoli e dintorni. Una quotidianità fatta di personaggi e vicende narrati in modo teatrale e sarcastico, mettendo in luce gli atteggiamenti del cittadino basso-borghese comune, che nelle sue canzoni diventa il «tamarro», e il suo inconfondibile modo di fare, ovvero la «tamarragine».

Nei brani dei primi album, in modo particolare, viene generalmente rappresentato il «tamarro napoletano», fino ad arrivare al moderno «tamarro italiano/europeo» delineato nelle canzoni più recenti.

Amato da giovani, meno giovani e bambini, sarà proprio il cantante satirico ad aprire la serie di appuntamenti musicali del giovedì sul palco de «Le Lune Wine Music».

E noi ricordiamo una video intervista fatta con il grande Tony Tammaro che andrà in onda oggi pomeriggio al nostro telegiornale. Data la popolarità del cantante, vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire le prossime date.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento