Bianco Rosso e Blues 2013

Ogni sabato, dal 5 al 26 ottobre, i profumi e i sapori della stagione del vino e dei rinomati prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria si associano alle atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues per dare vita alla rassegna musicale ed enogastronomica Bianco Rosso & Blues.

Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade del Vino e del Blues si incrociano secondo una versione più elegante e raffinata della consueta formula itinerante del Festival estivo, immergendo i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale per allietare le serate autunnali tra il dionisiaco e l’apollineo. Un’occasione esclusiva per degustare tramonti, profumi, colori e sapori unici nelle atmosfere romantiche della stagione autunnale al Trasimeno, che si attesta -ancora una volta- cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.

L’edizione 2013 di Bianco Rosso & Blues cambia formula: i concerti, non più serali ma pomeridiani, avranno inizio alle ore 18.30 e al termine si terranno gli aperitivi con le degustazioni dei vini delle cantine della Strada del Vino dei Colli del Trasimeno accompagnati da assaggi di prodotti locali. I partecipanti avranno inoltre l’occasione di riscoprire luoghi pittoreschi e prestigiosi quali musei, teatri, palazzi storici e castelli in diverse località situate intorno al lago Trasimeno. Il fascino dei borghi che circondano la Rocca Medievale di Passignano e gli ottocenteschi teatri “Mengoni” di Magione e “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve, uniti al prestigio dei Palazzi della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, amplificheranno  le note calde e coinvolgenti della musica d’autore, Soul, Blues, Jazz e Folk, per promuovere l’inusuale incontro tra convivialità e arte.

Si comincia il 5 ottobre con l’appuntamento di Passignano che ospiterà il concerto Folk e Old Time Blues dei Reverend & The Lady e si prosegue il 12 ottobre a Magione con il Country e Rock Blues di Lakeetra Knowles & Chemako, il 19 ottobre a Castiglione del Lago con il concerto di Ty Leblanc Trio tra Soul, Blues e Jazz e il 26 ottobre a Città della Pieve con il quartetto Old & New LoverSoul ad interpretare un repertorio di classici del Blues tra brani celebri e inediti di Ray Charles, Dr. John, B.B. King etc.

La rassegna è organizzata dalla Strada del Vino dei Colli del Trasimeno in sinergia con Trasimeno Blues e grazie al supporto della Regione dell’Umbria, attraverso il contributo dell’Unione Europea con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento