LADYVETTE a La Tognazza al Douze-Ironia in abiti Vintage, a ritmo di swing

 

ladyvette-mic-light

Il 18 giugno tornano le Ladyvette: il palco sarà quello de La Tognazza al Douze a Roma (via del Cipresso 12, info e prenotazioni 06 64562500 – roma@latognazza.net) alle 21.00.

E se il Trio Lescano si fosse messo a cantare i testi di Marco Masini o quelli pop degli 883? Se le candide dive anni Cinquanta invece di intonare, con ritmo swing e sorrisi ammiccanti, Op Op Trotta cavallino avessero proposto una travolgente versione di Teorema?Beh, succede con Ladyvette: e il risultato è esilarante. Il merito va a tre attrici, Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Vera Dragone (ovvero Sugar, Pepper e Cherry), che hanno individuato nella forma “trio retrò” una chiave per dar vita a concerti-spettacolo di sottile e intelligente ironia. Colori vintage a ritmo di swing per una serata che  ridipinge con ironia e raffinato senso teatrale i magici Anni ‘50. Look adeguato da gran dame, rossetto sfolgorante, gesti eleganti, e un repertorio che spazia dai classici del passato interpolate, inframezzate, da creazioni originali o da micidiali riletture di classici anni Ottanta e Novanta, tutto reinterpretato in chiave rigorosamente vintage, swing e d’antan.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".