Nemici Tour 2015, il Piotta parte da Milano

Piotta

A un mese dall’uscita dell’ultimo album Nemici, parte dal Circolo Magnolia Summer Festival il tour promozionale di Piotta che porterà in giro per l’Italia il suo spettacolo, con le canzoni dell’ultimo album e i grandi classici che caratterizzano la sua carriera.

Nemici è il nuovo tassello del percorso musicale che Piotta rappresenta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili dettate dalla creatività, senza cadere nella piattezza del già sentito. Nemici è l’evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Pioniere del rap italiano, ma anche, nuovo rappresentante del crossover musicale e generazionale. Se l’elettronica torna in primo piano rispetto ai precedenti due album, non mancano chitarre distorte, bassi slappati e ritmiche ruvide: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora. In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Wot! o BBW, ma, anche i brani degli esordi con i Colle der Fomento, fino a “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o A testa alta.Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso) e Claudio Cicchetti (batteria).

Le date del tour: 30/5 Circolo Magnolia Summer Festival – Milano; 7 giugno – Imola in musica – Imola (Bo); 12/6 – Arci Geleò – Morrovalle (Mc); 13/6- So Noize Festival – L’Aquila; 14/6 – Stradarolo Festival – Zagarolo (Rm); 21 giugno – Festa della Musica – Roma (showcase); 27/6 – Caotic Age Festival – San Biagio (Mn); 17/7 – Festival della letteratura – Tuscania (Vt); 18/7 – Arezzo Factory Festival – Arezzo; 23/7 – Pop Sagra Urbana – Genova; 24/7 – Musica contro le Mafie – Parco Archeologico Fiumicino (Rm); 7/8 – A tutta birra – San Quirico (Gr); 8/8- Rock & Rhodes Festival – Sondrio; 13/8- XIII Memorial G. Di Donato – Poggio Moiano (Rm).

Potrebbe interessarti

continuiamo a chiamarli Oliver Onions

…continuiamo a chiamarli Oliver Onions

Disponibili per il grande concerto di Venerdì 7 Giugno 2019, presso il Castello Scaligero di …

Anastacia. Foto di Remi Laudat

Anastacia: due le date in Italia

Sta per tornare in Italia la splendida e imponente voce di Anastacia. Con oltre 30 …

Marco Mengoni

Marco Mengoni: cinque appuntamenti estivi

Marco Mengoni, dopo le cinque trionfali anteprime in Europa, i sold out di Torino e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.