Piotta

Nemici Tour 2015, il Piotta parte da Milano

Piotta

A un mese dall’uscita dell’ultimo album Nemici, parte dal Circolo Magnolia Summer Festival il tour promozionale di Piotta che porterà in giro per l’Italia il suo spettacolo, con le canzoni dell’ultimo album e i grandi classici che caratterizzano la sua carriera.

Nemici è il nuovo tassello del percorso musicale che Piotta rappresenta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili dettate dalla creatività, senza cadere nella piattezza del già sentito. Nemici è l’evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Pioniere del rap italiano, ma anche, nuovo rappresentante del crossover musicale e generazionale. Se l’elettronica torna in primo piano rispetto ai precedenti due album, non mancano chitarre distorte, bassi slappati e ritmiche ruvide: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora. In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Wot! o BBW, ma, anche i brani degli esordi con i Colle der Fomento, fino a “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o A testa alta.Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso) e Claudio Cicchetti (batteria).

Le date del tour: 30/5 Circolo Magnolia Summer Festival – Milano; 7 giugno – Imola in musica – Imola (Bo); 12/6 – Arci Geleò – Morrovalle (Mc); 13/6- So Noize Festival – L’Aquila; 14/6 – Stradarolo Festival – Zagarolo (Rm); 21 giugno – Festa della Musica – Roma (showcase); 27/6 – Caotic Age Festival – San Biagio (Mn); 17/7 – Festival della letteratura – Tuscania (Vt); 18/7 – Arezzo Factory Festival – Arezzo; 23/7 – Pop Sagra Urbana – Genova; 24/7 – Musica contro le Mafie – Parco Archeologico Fiumicino (Rm); 7/8 – A tutta birra – San Quirico (Gr); 8/8- Rock & Rhodes Festival – Sondrio; 13/8- XIII Memorial G. Di Donato – Poggio Moiano (Rm).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ana Mena e Gue Pequeno

Ana Mena e Guè: un duo da Acquamarina

Non è estate se non c'è un singolo con la voce di Ana Mena, che sta per tornare insieme con Guè Pequeno in Acquamarina.

D'Art

D’Art: molta positività nella musica per i giovani

D'Art, al secolo Samuele Riefoli, ci parla del suo amore per la musica, passione innata che gli è stata trasmessa da suo padre, Raf.

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini mette le “mani in alto”

Il secondo disco di inediti di Elettra Lamborghini prende il nome di "Elettraton", per l'etichetta Island Records/Universal Music Italia.

Lascia un commento