Ferrara Buskers Festival, il Tango in Strada

La 26a edizione del Ferrara Buskers festival, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, regala dal 24 agosto all’1 settembre, momenti di tango. Nell’accogliente atmosfera di Piazzetta San Nicolò, tutte le Scuole di Tango di Ferrara si sono unite  per regalare a passanti e curiosi momenti di grande coinvolgimento con la musica e il ballo del Tango Argentino.

Di fronte al Circolo Arci Bolognesi è stata allestita una pista che diventa il punto d’incontro per quanti desiderano sperimentarsi nei passi di questa meravigliosa danza oppure semplicemente ascoltare la musica suggestiva delle grandi orchestre di Buenos Aires, selezionate dai migliori dj del Festival e godere del ballo che tangueros già esperti mostreranno al pubblico.

Le Scuole e i gruppi di Tango di Ferrara, uniti per questa occasione intendono così offrire la magia di questo intenso ballo e creare piacevoli momenti di incontro e socializzazione.

Le serate alla Plaza de Tango sono partite sabato 24 agosto e proseguiranno fino a domenica 1 settembre e ogni giorno è prevista una non stop dalle ore 19.30 a mezzanotte comprendente pratica di tango e milonga. La magia del Tango Argentino è dunque pronta a sedurre i ferraresi e i tanti ospiti del Ferrara Buskers festival.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento