Sal Da Vinci: virale con “Rossetto e Caffè”, arriva il disco d’oro

Sal Da Vinci: virale con “Rossetto e Caffè”, arriva il disco d’oro

I social la fanno da padrona anche nel mondo della musica, e grazie a questi, “Rossetto e Caffè” di Sal Da Vinci è sempre più virale.

Sal Da Vinci non si smentisce mai, il suo talento lo dimostra non solo in musica ma anche nelle tante rappresentazioni teatrali di cui è stato più volte grande protagonista.

Tra i suoi tanti successi ce n’è uno che ha davvero spopolato e che tutt’ora continua ad essere tra i brani più gettonati, forse non tanto in radio (il cui motivo rimane un mistero) ma soprattutto sui social e nei locali di tutta Italia.

La canzone è la bellissima “Rossetto e Caffè” di Enzo D’Agostino, Luca Barbato e dello stesso Sal Da Vinci, un brano d’amore e passionale che grazie a questa straordinaria ondata di consensi ed apprezzamenti ha avuto il meritato riconoscimento del Disco d’Oro che Mara Venier, nel corso della prima puntata di “Domenica In” consegnerà all’interprete.

C’è una piccola curiosità legata alla canzone… nasce totalmente scritta e interpretata in italiano, addirittura era già stata masterizzata e pronta all’esordio, quando il figlio Francesco Da Vinci chiama il papà per consigliare di inserire qualche parola in napoletano.

Sal Da Vinci

Sal, pur sapendo che forse era troppo tardi, non si perde d’animo e chiede ai collaboratori di aggiungere delle frasi in un napoletano che fosse accessibile a tutti.

Un’intuizione che ha dato sicuramente un impatto ed una presa maggiore nell’ascolto.

Anche Gianni Simioli dell’emittente Radio Marte, ha voluto simpaticamente consegnare a Sal Da Vinci un riconoscimento, ovvero il titolo di Very Neapolitan – Tormentone 2024“.

Le prossime tappe dell’UniverSal Tour vedranno Sal Da Vinci esibirsi nella sua amata città di Napoli, con due attesissimi concerti il 25 e il 27 settembre all’Arena Flegrea, la location più rinomata e iconica del Sud Italia per concerti e spettacoli all’aperto. Due serate imperdibili per celebrare insieme al suo pubblico il successo del tour, che sta facendo registrare il tutto esaurito in tutte le date. 

In conclusione ricordiamo che l’artista sarà presente con un bellissimo show al Teatro Augusteo di Napoli per tutte le festività natalizie ed anche oltre.

E voi avete già ascoltato il brano? Scriveteci cosa ne pensate e soprattutto, come se a tanti, il brano “Rossetto e Caffè” è rimasto in testa come un tormentone…

Potrebbe interessarti

Patty Pravo. Foto di Matteo Pavone

Patty Pravo: 60 anni di carriera tra Sanremo e l’album Opera

Patty Pravo celebra 60 anni di carriera con il nuovo album "Opera", il Festival di Sanremo e un tour nei musei e nei teatri italiani.

Dino Abbrescia e Susy Laude in Come sedurre un femminista. Foto di Cosimo Sinforini

Come sedurre un femminista: la commedia con Laude e Abbrescia

Susy Laude e Dino Abbrescia in scena con "Come sedurre un femminista": un’analisi ironica su parità di genere e nuove dinamiche di coppia.

Firenze. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Firenze frammenti d’anima

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di Firenze la città capolavoro d'Italia.

Luca Argentero in Avvocato Ligas

Avvocato Ligas, il legal drama Sky con Luca Argentero

Su Sky e Now "Avvocato Ligas", la nuova serie legal-drama che presenterà i primi due episodi il prossimo 6 marzo 2026.

Raf

Raf e il tour Infinito: date e biglietti

Raf torna al Festival di Sanremo 2026 con il figlio Samuele Riefoli e annuncia il tour "Infinito Estate". Prevendite aperte dal 13 febbraio.

Claudio Bondatti sul set di Fazenda. Una terra due sogni

Fazenda: ritorno alle radici nel Salento di Claudio Bondatti

Abbiamo fatto un salto sul set di Fazenda e una chiacchierata con Claudio Bondatti, da Mister Bello d'Italia al suo ruolo nel film.

Lascia un commento