Dopo l’uscita dell’atteso album “Lux Eterna Beach” (Numero Uno/Sony Music) e dopo un tour invernale che ha fatto registrare numerosi sold out, Colapesce Dimartino tornano con “Lux Eterna Beach Estate 2024”, una nuova serie di appuntamenti live prodotti e organizzati da Vivo Concerti.
Il tour partirà il 17 maggio da Milano, per poi toccare Roma, Castelbuono (PA), Taormina (ME), Ferrara, Padova e Udine.
I biglietti per le date di Milano, Roma e Castelbuono (PA) sono già in vendita, i biglietti per le nuove date saranno disponibili online su vivoconcerti.com da mercoledì 24 gennaio alle ore 15:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 29 gennaio alle ore 15:00.
Lorenzo Colapesce e Antonio Dimartino sono due amici, due scrittori di canzoni tra i più ricercati e importanti sulla scena italiana dell’ultimo decennio. Hanno collaborato per la prima volta nel 2021, dando vita al brano “Musica Leggerissima”, che ha segnato l’anno conquistando critica e pubblico e collezionando il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio e ben 5 Dischi di platino e oltre 150 milioni di streaming totali.
Nel 2023, Colapesce Dimartino sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano “Splash”, che ha vinto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla. Il brano è poi entrato a far parte del loro secondo album, “Lux Eterna Beach”, che è stato pubblicato lo scorso 3 novembre.
Il tour estivo di Colapesce Dimartino sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di “Lux Eterna Beach” e dei loro precedenti lavori. I due artisti si preparano a regalare al pubblico un’esperienza live unica, ricca di emozioni e atmosfere suggestive.