Angelina Mango, cantautrice rivelazione della nuova scena musicale porta sul palco dell’Ariston un brano ironico e introspettivo sulla condizione della noia
Il brano è scritto dalla stessa Angelina con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D.
La noia
E’ una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo. Il brano è un pezzo introspettivo che rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza.
“La noia” mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi: la noia è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore della vita che oscilla tra momenti positivi e momenti negativi.
A Sanremo 2024 “La noia” di Angelina Mango si trasforma in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival non sarà solo un semplice stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio: quanta noia siete disposti a scambiare per riempirla con attività nuove?
In centro città nasce “La noioteca” di Angelina: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo i propri minuti di noia.
La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta un debutto per la cantautrice, che dopo il successo dello scorso tour autunnale nei club completamente sold out è pronta a tornare live con “Angelina Mango nei club 2024”, prodotto e organizzato da Live Nation.
Un anno incredibile per la cantautrice, che si contraddistingue per la sua versatilità: gioca su diversi registri e il suo repertorio va dal pop all’urban, passando per il cantautorato tradizionale. La sua musica è il riflesso del suo impetuoso animo, quello di una giovane donna che vuole trovare la sua vera essenza.
Angelina Mango è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi a novembre 2022, dove ha presentato diversi inediti e ha iniziato a costruire passo passo una carriera destinata a raggiungere risultati importanti. A maggio pubblica il suo album “Voglia di vivere” – certificato disco d’oro – contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 75 milioni di stream audio e video ed è stato certificato triplo disco di platino.
Dopo il successo di Amici e l’esperienza dei primi grandi palchi calcati in estate in occasione dei principali Festival estivi, a ottobre 2023 Angelina Mango pubblica il singolo “Che t’o dico a fa’”, che ha confermato il successo inarrestabile della cantautrice: 51 milioni di stream audio e video totali, disco di platino, miglior debutto femminile del 2023 alla sua pubblicazione, al vertice anche delle classifiche social dei brani più utilizzati su TikTok per la creazione di contenuti attraverso l’utilizzo del suono ufficiale del brano.
Il 1° dicembre 2023 ha pubblicato l’inedito “Fila Indiana”, parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la nuova serie in onda su Rai2 e Prime Video.
A conferma del suo successo, attualmente per Angelina sono stati rilevati complessivamente 200 milioni di stream audio e video e la sua musica ha collezionato numeri incredibili anche sulle piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato oltre 200 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.
Angelina Mango è pronta a conquistare il palco dell’Ariston con “La noia”, un brano che racconta la vita e le emozioni di una giovane donna che vuole trovare la sua strada.