Claudio Baglioni Con Voi Napoli

Claudio Baglioni, “ConVoi Re Tour” per il sociale

Claudio Baglioni Con Voi Napoli

Successo di pubblico per Claudio Baglioni a Napoli che con la sua doppia data del 24 e del 25 Novembre al Palapartenope per il suo “ConVoi Re Tour“, si guadagna il nostro “Mi Piace“. L’aspetto molto “sociale” che il cantautore ha voluto portare all’interno del suo show, è stato evidenziato anche dal suo bellissimo articolo pubblicato il 25 Novembre sul quotidiano “Il Secolo XIX”. Nel pezzo, il cantante ha dichiarato della città di Genova che seppur stia affrontando i disastri provocati dall’alluviione, rimane una cittadina che deve trovare la forza di emergere proprio dalla sua grande tradizione musicale.

Dal punto di vista artistico abbiamo avuto un Baglioni in grande forma supportato da un cast di musicisti e coristi di grande rilievo. L’emozione della prima serata si è replicata con la seconda serata che l’ha visto protagonista indiscusso del palco con i suoi successi storici e quelli del nuovo album.
Ma approfondiamo un po’ di numeri sull’evento: 13 polistrumentisti, una maxi squadra di 90 persone e 31 concerti per lo scorso tour che fino a maggio ha unito oltre 200.000 persone in tutta Italia.

Di seguito una breve gallery della serata realizzata per l’occasione da “La Gazzetta dello Spettacolo”, ospite dei due grandi eventi:

Questa la scaletta del concerto:
Notte di Note
E Tu come Stai?
Acqua dalla Luna
Andiamo a casa
Con tutto l’amore che posso
Domani mai
Quante volte
Sono io
Solo
Amori in Corso
Poster
Amore bello
Io me ne andrei
Un nuovo giorno
Gagarin
Dieci Dita
E noi due là
In un’altra Vita
Cuore di Aliante
Noi No
Quanto ti Voglio
E Tu
Porta Portese
Avrai
Io Sono Qui
E Adesso la Pubblicità
Mille Giorni di te e di me
Sabato Pomeriggio
W l’Inghilterra
Notti
Questo Piccolo Grande amore
Strada Facendo
La Vita è Adesso
Via
Con Voi

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento