Lighea

Prossimamente Lighea, ricordando Giorgio Faletti

Lighea“Buon Compleanno, Giorgio!”: sono parole di Lighea, la quale annuncia il proprio ritorno sulle scene musicali con un nuovo progetto artistico dedicato alla memoria di Giorgio Faletti, proprio nel giorno in cui quest’ultimo avrebbe compiuto 64 anni.

La grintosa cantautrice marchigiana, infatti, è attualmente al lavoro in sala d’incisione con il suo nuovo team di produzione, fra cui due firme di primo piano della musica leggera italiana quali autori e compositori del brano omaggio al grande artista astigiano scomparso lo scorso 4 luglio a Torino, che vedrà la luce nei primi mesi del 2015 per una importante major del disco: un emozionante duetto interpretato in coppia con Cleò, i cui dettagli verranno svelati tutti prossimamente.

Lighea, apprezzata e stimata anche in veste di protagonista di musical oltre che in qualità di virtuosa interprete di colonne sonore per la tivù e film per bambini, scoperta da Pippo Baudo, ha partecipato a ben due edizioni del Festival di Sanremo condotte da quest’ultimo – nel 1994 e 1995 – le quali annoverano fra i Big in gara anche lo stesso Giorgio Faletti rispettivamente sulle note di Minchia Signor Tenente e L’assurdo mestiere.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

D'Art

D’Art: molta positività nella musica per i giovani

D'Art, al secolo Samuele Riefoli, ci parla del suo amore per la musica, passione innata che gli è stata trasmessa da suo padre, Raf.

Elio e le storie tese - Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo

Elio e le storie tese tornano in tour

Elio e le storie tese si raccontano sul nuovo tour dal titolo "Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo", per la gioia dei fans.

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini mette le “mani in alto”

Il secondo disco di inediti di Elettra Lamborghini prende il nome di "Elettraton", per l'etichetta Island Records/Universal Music Italia.