Lighea

Prossimamente Lighea, ricordando Giorgio Faletti

Lighea“Buon Compleanno, Giorgio!”: sono parole di Lighea, la quale annuncia il proprio ritorno sulle scene musicali con un nuovo progetto artistico dedicato alla memoria di Giorgio Faletti, proprio nel giorno in cui quest’ultimo avrebbe compiuto 64 anni.

La grintosa cantautrice marchigiana, infatti, è attualmente al lavoro in sala d’incisione con il suo nuovo team di produzione, fra cui due firme di primo piano della musica leggera italiana quali autori e compositori del brano omaggio al grande artista astigiano scomparso lo scorso 4 luglio a Torino, che vedrà la luce nei primi mesi del 2015 per una importante major del disco: un emozionante duetto interpretato in coppia con Cleò, i cui dettagli verranno svelati tutti prossimamente.

Lighea, apprezzata e stimata anche in veste di protagonista di musical oltre che in qualità di virtuosa interprete di colonne sonore per la tivù e film per bambini, scoperta da Pippo Baudo, ha partecipato a ben due edizioni del Festival di Sanremo condotte da quest’ultimo – nel 1994 e 1995 – le quali annoverano fra i Big in gara anche lo stesso Giorgio Faletti rispettivamente sulle note di Minchia Signor Tenente e L’assurdo mestiere.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.