Un momento dell'intervista ad Antonio Nani-Mele della Mele MotorSport
Un momento dell'intervista ad Antonio Nani-Mele della Mele MotorSport

Gli 80 anni del “papà” di Mele MotorSport

Ci sono storie di vita reale che sembrano uscite dalla trama di un film, ci sono racconti che quando ascolti ti appassioni così tanto da attendere la fine quasi come se si sfogliasse un libro, ed è quello accaduto in occasione dell’ottantesimo compleanno del signor Antonio Nani/Mele “papà” della Mele MotorSport che ai nostri microfoni si è intrattenuto per una piacevole chiacchierata:

Ricordiamo che la Mele MotorSport è una storica azienda napoletana che si occupa di automobili da corsa e da strada e che spesso organizza corsi e gare di guida sicura su circuiti appositamente messi a disposizione di chi vuole vivere queste esperienze. Molte sono le iniziative promosse dalla Mele MotorSport alcune delle quali vedono coinvolti anche tanti artisti, come quella intitolata “Pilota per un giorno” un corso di guida sicura e sportiva in pista alle cui iscrizioni, che si apriranno il prossimo 10 febbraio, si potrà accedere richiedendo informazioni direttamente all’Azienda.

Alla guida della Mele MotorSport, oltre il signor Antonio sempre presente e pronto a consigliare, troviamo i figli Pasquale e Vincenzo veri esperti del settore che, con grande passione, dedicano intere giornate alla cura delle automobili riuscendo anche in elaborazioni e trasformazioni come solo “maghi” della competenza riescono.

Un’altra caratteristica di questa Azienda è quella di dedicare attenzione alla beneficenza, infatti molti progetti hanno come finalità la raccolta di fondi da destinare all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova che per lungo tempo è stato la seconda “casa” di Pasquale, il quale ha voluto scivere un libro dal titolo “La mia vita a 300 all’ora” in cui racconta il periodo buio, legato alla malattia del suo bambino, dal quale è uscito vittorioso insieme a tutta la sua famiglia.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Franco Nugnes, Mauro Baldini, Alessandro Rasponi e Pietro Ferrari all'Historic Minardi Day

​Franco Nugnes: Senna, emozione a colori che continua a parlarci

Intervista esclusiva a Franco Nugnes sul suo libro che racconta il mondo di Ayrton Senna, dei Gran Premi e della Formula Uno.

Franco Nugnes, Mauro Baldini, Alessandro Rasponi e Pietro Ferrari all'Historic Minardi Day

Historic Minardi Day: tifoseria Senna ed emozioni a ogni tornante

Il resoconto dell’edizione dell'Historic Minardi Day, che ha visto presenziare la tifoseria di Ayrton Senna Italia, con racconti inediti.

Historic Minardi Day 2026

Historic Minardi Day 2026: arriva l’omaggio a Senna

Un punto di riferimento a Imola: la Sala Ayrton Senna all'Historic Minardi Day ed il tributo a Gian Carlo Minardi.

Batteria Peugeot 3008

Quale batteria scegliere per la Peugeot 3008 con Start & Stop

Guida alla scelta della batteria per Peugeot 3008 con Start & Stop: l'importanza di parametri e tecnologia (AGM/EFB) per evitare anomalie.

Ammortizzatori usurati

Ammortizzatori usurati – come riconoscere i segnali prima che sia troppo tardi

Gli ammortizzatori si usurano gradualmente: calano stabilità e frenata. Riconoscere i segnali (rimbalzi, rumori) evita rischi e danni ad assi e gomme.

Matteo Orsi e Davide Rigoni - Intervista su Ayrton Senna

Matteo e Davide: la fotografia e la vita di Senna

Intervista doppia a Matteo Orsi e Davide Rigoni accomunati da un nome: Ayrton Senna Da Silva. Ecco la storia...

Lascia un commento