Look-Alike Day

Look-Alike Day: oggi puoi vestirti come una celebrità

Lo sapete che oggi è il Look-Alike Day? Si tratta della giornata in cui ci si può vestire come una celebrità, un artista o un proprio idolo e somigliargli il più possibile.

Secondo un detto antico, “c’è sempre qualcuno la fuori che ha la tua stessa faccia“, ma difficilmente ci sono repliche di Johnny Depp o Jennifer Lopez, eppure se ci fosse qualcuno che somiglia a loro (o a noi), probabilmente è una persona normale che non incontreremo mai (considerando i 7,4 miliardi di persone sul pianeta terra, e altre persone che in minima parte condividono alcune delle nostre caratteristiche).

Indipendentemente da ciò, il 20 aprile di ogni anno, si festeggia il Look-Alike Day. È il giorno perfetto per cercare di assomigliare alle proprie celebrità preferite… e magari, lasciare senza fiato chi si incontra al supermercato.

Il nostro sosia perfetto, quindi, potrebbe essere chiunque e per scoprirlo bastano a pochi clic, ci sono infatti alcuni siti web che generano un aspetto simile, caricando semplicemente una foto e andando a confrontarle con gli archivi del web dei personaggi famosi. Una volta ottenuto il risultato, si va in giro dicendo a tutti che sei la “copia-spuntata” di quella celebrità famosa (anche se purtroppo in molti non si assomigliano affatto).

Ma se non troviamo celebrità che ci assomigliano? Non bisogna abbattersi, perché a volte è anche divertente travestirsi o usare atteggiamenti, proprio come un perfetto sosia.

A molti, così facendo, è capitato addirittura di sentirsi chiedere un autografo per strada. Vi ricorda Hillary Duff nel film “Lizzie McGuire“? Eh si, è esattamente ciò che stiamo immaginando. Farsi scambiare per una celebrità nel giorno del Look-Alike Day.

Per chi è eccessivamente incentivato in questa voglia di esibizione, c’è anche il caso dell’abbinamento accidentale” con un amico o amica, per tirare fuori le coppie perfette di sosia.

I social network come Instagram e TikTok, stanno tirando fuori una parte molto narcisistica di noi, e sicuramente questa giornata, aiuta a mettere in risalto il gioco della “trasformazione”, e quello di avere un doppio volto: più bello, più freddo, più attraente o solo più simpatico… e immaginate se pubblicando una foto taggando il personaggio in questione, quest’ultimo vi ri-condivida… non sarebbe male no?

Potrebbe interessarti

Alberto Pollini Daniele Nataliza Parisa Nazari, Attivista iraniana e Rossella Brescia per il Premio Mede@ 2025

Premio Mede@: La Forza della Gentilezza e del Coraggio

L'emozionante VI edizione del Premio Mede@ a Roma: un faro contro la violenza di genere con a Giusy Versace, Rossella Brescia e l'attivista Parisa Nazari.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a Zelig

Zelig: tornano Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Zelig, la kermesse comica di Canale 5, potrebbe tornare sul piccolo schermo per regalare nuove risate ed allegria.

Vanessa Scalera è Imma Tataranni. Foto dal Web

Imma Tataranni: confermata la quinta stagione

Quinta stagione per il sostituto procuratore Imma Tataranni, che pare essere arrivata alla sua ultima avventura?

Noemi live a Firenze (InDoor Tour). Foto dal Web

Nuovo singolo e tour per Noemi

Una chiusura di anno in grande stile per Noemi tra tour e la presentazione del nuovo delicatissimo singolo.

Giuseppe Bucci

Giuseppe Bucci: qualcosa di me ne “In casa con Claude”

Intervista - incontro con Giuseppe Bucci, il regista di "In casa con Claude 2.0", in scena i primi di dicembre a Roma.

La locandina di Nino. 18 giorni

Nino. 18 giorni: il docu-film che esplora l’animo di D’Angelo

"Nino. 18 giorni" un viaggio, ma anche un ritorno alle origini nel quale padre e figlio cercano di riscoprirsi e di ritrovarsi.

Lascia un commento