Regine di Susi Sposito

Regine, la personale di Susi Sposito

Le donne coraggiose della storia per Susi Sposito

Regine di Susi SpositoIl fashion show di Susi Sposito nella location dell’Hotel San Francesco al Monte a Napoli porterà in passerella il defilè “Regine, Wedding & altre storie”, ispirato alle grandi regine del passato e dedicato alle “regine contemporanee”. Durante l’evento anche l’esibizione live della cantante Shara che renderà ancor più forte l’espressione delle Regine: quelle della storia che la stilista campana vuole raccontare, attraverso il linguaggio dell’Alta Moda, diversa da quella che siamo soliti ascoltare sulle principesse che aspettano di essere salvate dal principe azzurro. Protagoniste della passerella in quanto donne audaci e coraggiose.

Regine perché ad ispirare Susi Sposito sono state otto grandi regine della storia, non per gli orpelli e gli abiti da collezione ma per la forza di spirito e la determinazione per cui si sono distinte: Maria Antonietta, Caterina di Russia, Elisabetta I, Isabella di Castiglia, Eleonora d’Aquitania, Caterina de’ Medici fino a Artemisia di Alicarnasso e Cartimandua. “Regine, Wedding & altre storie” è un viaggio nell’universo femminile, un’indagine sull’eterna dialettica tra omologazione e differenziazione, con una sola certezza: le regine non si omologano mai. Dagli sfarzosi abiti d’epoca a quelli, di inedita raffinatezza, da sposa, passando per le mise glamour per i giorni speciali: quelle di Susi Sposito sono storie affascinanti in cui passato, presente e futuro sembrano intrecciarsi armoniosamente tra le trame di gonne vaporose, ricami fatti a mano su corpetti steccati e linee dal gusto retrò, il tutto arricchito da accessori Vitrizia e stoffe della Silk & Beyond di San Leucio.

Susi Sposito

Susi Sposito, designer e formatrice aziendale, nasce in uno di quei laboriosi paesi dei distretti manifatturieri della Campania. Nel Luglio dell’83’ si diploma al liceo scientifico e a settembre dello stesso anno, dopo due anni di studi in contemporanea con gli studi liceali, riceve il suo diploma di stilista presso l’Accademia della Moda. Nell’86’ fonda il brand Kira Emanuelli, che diventerà presto un marchio affermato e posizionato nella fascia alta dei mercati Mediorientali ed Europei.

Da oltre dieci anni affianca al suo lavoro di designer di moda, quello di formatrice, operando sia negli ambiti aziendali che in quelli sociali.

Di recente, Susi Sposito è stata insignita del premio Eccellenze del Sud come stilista partenopea.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento