Vivere è amare, di Tina Piccolo

Vivere è Amare, il testo dell’ambasciatrice della poesia Tina Piccolo

Conosciuta dalle Accademie e le Associazioni italiane (e non solo) come l’Ambasciatrice della poesia nel mondo, oggi vi parliamo di Tina Piccolo.

Con una carriera letteraria di ben 36 opere, presenta oggi il suo ultimo libro dal titolo Vivere è Amare, pubblicato dal Cenacolo Europeo Poeti nella Società. Nel testo, un viaggio tra poesie straordinarie e foto ricordo di tante rassegne, che fanno parte del percorso della poetessa.

In copertina una bella foto di Tina Piccolo con il giornalista Giuseppe Nappa, scattata durante un momento dello storico Salotto Artistico Culturale, voluta dalla stessa, oltre che dal direttore della rivista “Poeti nella società”, Pasquale Francischetti.

La Piccolo ha prefazionato tante antologie ai fini didattici. È stata insegnante, sindacalista e formatrice, oltre ad aver instituito il celebre “Premio Internazionale Pomigliano D’Arco”, arrivato alla sua ventottesima edizione.

Una vera e propria associazione che vanta anni di storia. Oggi il salotto è diventato un appuntamento settimanale social, condotto dal giornalista Giuseppe Nappa, dove si racconta Napoli in tutte le sue forme della poesia, della canzone, dell’arte e della cultura.

Sempre presente un ospite d’onore e tanti altri illustri artisti tra nuove scoperte e non. Per citare alcuni ospiti d’onore che si sono alternati negli anni e sono stati premiati: Romeo Barbaro con Carolina Casaburi parte della sua paranza, Mario Da Vinci, Mario Maglione, Sasà Trapanese, Lucia Cassini, Riccardo Sorrentino, Rita Siani, Il Dott. Luciano Schifone, il Dott. Saverio Gatto presidente Associazione I nuovi angeli, il presidente dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli Cavalier Domenico Cannone la presidente dell’Associazione Donare è Amore Pina Pascarella. E poi ancora non sono mancati illustri artisti: Mariarosaria Ruotolo (poetessa e scrittrice), Fabio Toscano (Attore), Adamo Selene (Attore e Poeta), Aldo Leonardi (Attore), Assunta Scalella (Attrice), Nunzia Ferri (Cantante), Ciro Perna (Cantante).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento