Francesco Russo intervista Rosalia Misseri
Francesco Russo intervista Rosalia Misseri

Rosalia Misseri, in Tosca mi identifico

La talentuosa Rosalia Misseri si racconta sulla sua carriera

Abbiamo incontrato due grandi occhi chiari ed una forte personalità, quella di Rosalia Misseri artista interprete di tante opere popolari moderne e protagonista indiscussa di Tosca – Amore Disperato opera pop con musiche e testi di Lucio Dalla.

Nata a Modica ma da sempre cresciuta a Rosolini in provincia di Siracusa, ha da sempre manifestato grande passione per la musica studiandola e coltivandola per poi farla diventare anche il suo lavoro. Monaca di Monza nell’opera I Promessi Sposi, romanzo di Alessandro Manzoni scritta da Michele Guardì e musicata da Pippo Flora, Esmeralda d’eccezione nel 2002 in Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante e tanto altro ancora… esperienze che l’hanno accompagnata durante la sua carriera fatta oltre che di teatri, anche di televisione, musica e doppiaggio (doppiatrice di Hip il personaggio protagonista de I Croods, film di animazione della Dreamworks e distribuito dalla Twenty Century Fox).

Un incontro dove si è parlato della concezione troppo superficiale che spesso viene data al musical, al suo rapporto con il Maestro Lucio Dalla, alle esperienze televisive che l’hanno vista impegnata a 50 canzonissime con Carlo Conti e Pippo Baudo, Sabato Italiano, Volami nel cuore, L’anno che verrà e Tale e Quale Show. Un excursus sull’artista tra popolarità e rispetto per il lavoro che si fa e altre tante cose da raccontare.

Di seguito la nostra video-intervista per scoprire i ricordi, desideri, le esperienze ed i progetti futuri di Rosalia Misseri:

Un concetto che resta nella mente di tanti e che trova approvazione in questo bel concetto che Rosalia artista con l’eredità del grande Lucio lascia trasparire: “Lucio Dalla è ancora vivo a portare in giro la sua musica immortale“.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento