Eleonora Cortini

Parliamo di Eleonora Cortini, una delle quattro professoresse dell’Eredità

Eleonora Cortini

L’abbiamo conosciuta come una delle “Professoresse” de L’Eredità, la fortunata trasmissione  in onda su Raiuno alle ore 18,50 condotta da Carlo Conti. Oltre la bellezza mediterranea, di lei ci colpiscono la grinta e la determinazione. Seppur giovanissima ha già un importante esperienza nel mondo dello spettacolo, infatti calca le scene già da tempo per guadagnarsi un promettente futuro nel mondo dello spettacolo. Toscana di Borgo San Lorenzo (Firenze) ha cominciato a muovere i primi passi nel settore proprio nella sua terra d’origine, partecipando a numerose trasmissioni televisive locali. Eleonora Cortini,è nata il 14 Gennaio 1992.

Nel 2009 ha partecipato alla rassegna “Il Futuro? E’ uno Show” che per molti anni l’agenzia Vegastar di Pistoia ha realizzato a Casciana Terme e proprio nella finale che si è svolta nella cittadina termale, Eleonora ha vinto nella categoria “Presentatrici e show girl”.
Nel 2010 ha preso nuovamente parte alla rassegna dove Eleonora si è vista anche nelle sue capacità di presentatrice.
Nella stagione 2010/2011 ha presentato insieme a Gaetano Gennai,il programma “Balla che ti passa” seguitissima trasmissione andata in onda nelle televisioni del circuito regionale e digitale terrestre.
Attualmente è la professoressa dai capelli neri occhi da cerbiatta e linguaggio perfetto che affianca Carlo Conti nell’Eredità.
Eleonora è figlia unica, viso pulito, capelli lucenti e sguardo da cerbiatta, dotata di un grande talento e una forte professionalità e versatilità artistica, la conosciamo per essere una persona tranquilla, pacifica, mai sopra le righe, il  suo sogno nel cassetto è fare la conduttrice di un programma di varietà. Non è un tipo molto romantico, si reputa anche un pò glaciale. Dopo l’Eredità spera di avere altre interessanti occasioni per continuare a stare in televisione.Ma il suo impegno non si ferma al campo dello spettacolo: Eleonora ha voluto mettere a disposizione il suo tempo per una nobile causa: la donazione del sangue e del plasma. Ed insieme ai volontari dell’AVIS  si è recata presso Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo per lanciare un bel messaggio soprattutto ai giovani: “donare sangue è un gesto stupendo, e bastano 10 minuti per salvare una vita e migliorare la propria”.
Il suo pubblico si espone scrivendo cose come:
“Penso, peccando forse di presunzione, che Eleonora sia non solo un´Artista – sottolineando la A maiuscola – ma che sia una ragazza che sta costruendosi la sua carriera mettendoci faccia, provando e riprovando con dedizione,passione e con rispetto per il suo lavoro. La credibilità che ne consegue, nasce solo dalla trasparenza con cui ella si sta ponendo nei confronti del pubblico che la segue…vai piccola cara continua così”
Queste sono solo alcune delle parole che sono state elargite da suoi ammiratori , persone che vedendola a “l’Eredità” hanno colto in lei il suo essere vera,mai banale e con i valori ben saldi della vita.
Non ha mai tradito fino ad ora la fiducia del pubblico , è stata grande sia a livello umano che professionale.. è cresciuta giorno dopo giorno trovando pian piano i suoi spazi in un ambiente complicato..adesso che si è fatta “grande” ed è sotto gli occhi di molti verrà la parte più difficile. Ma i suoi successi sono la fortuna dei suoi fan e ammiratori perchè li permettono in qualche modo di averla vicina..e poi li merita tutti. Quindi grazie Eredità per aver dato modo a questa splendida ragazza di farsi conoscere per la splendida persona che è e se dopo l’Eredità dovessero esserci momenti in tono minore, beh, voltati perchè troverai sempre i tuoi Fan pronti a incoraggiarti!! (Sara Di Marco)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento