Ana Mena. Foto di Attilio Cusani
Ana Mena. Foto di Attilio Cusani

Ana Mena: da Napoli impazza il toto-sosia

Il Festival di Sanremo porta sempre con se tanta goliardia e soprattutto meme, ed è il caso di Ana Mena.

I social network infatti sono impazzati e Napoli si è subito divertita con le similitudini del look della cantante più giovane intervenuta a Sanremo 2022.

Booking.com

Le somiglianze più gettonate lanciate dai meme e dai post sui social network hanno visto due starlette napoletane in prima linea e sono la showgirl Lisa Fusco (meglio nota come la soubrettina) sulla quale si ironizza sul “prodotto ricevuto” da un noto sito di acquisti.

Ana Mena e Lisa Fusco
Ana Mena e Lisa Fusco

Oltre a lei, la somiglianza con il look avvertita per la nota cantante Emiliana Cantone.

Ana Mena ed Emiliana Cantone
Ana Mena ed Emiliana Cantone

Ana Mena, dopo essere stata anche protagonista di copertina del magazine in edicola “La Gazzetta dello Spettacolo” e dopo essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano collaborando con artisti come Rocco Hunt, Fred De Palma e Federico Rossi, conquista il palco più ambito d’Italia e sarà tra i cantanti in gara alla 72esima edizione del Festival con il brano Duecentomila Ore (Epic / Sony Music), scritto a sei mani da Rocco Hunt, Zef e Federica Abbate e prodotto da Zef.

Nella serata di venerdì dedicata alle cover, Ana Mena duetterà con Rocco Hunt in un medley che celebra la grande musica italiana.

Ana Mena si sta affermando come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar, insieme ad Antonio Banderas.

Lo scorso novembre Ana Mena ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano in veste solista con il brano “Musica Ligera”, un’inedita versione in spagnolo del grande successo “Musica Leggerissima”, presentato proprio all’ultimo Festival di Sanremo da Colapesce Dimartino e diventato uno dei brani più ascoltati del 2021. In Spagna il brano ha raggiunto il primo posto su iTunes, il primo posto su Shazam per 40 giorni consecutivi, è stabile da diverse settimane in vetta alle classifiche airplay e sta scalando le classifiche di tutte le principali piattaforme digitali.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Emmanuele Tardino

Emmanuele Tardino e il gossip dell’estate

L'estate del gossip sta velocemente finendo e in questo periodo non sono mancate le news: vediamo le nuove con Emmanuele Tardino.

Sara Tommasi. Foto di Gianluca Sambiase

Sara Tommasi si trasferisce in Egitto?

Riflettori puntati su Sara Tommasi che decide per una svolta nella sua vita trasferendosi a Sharm El Sheikh in Egitto per una nuova vita.

Alessandro Verdolini

Alessandro Verdolini: voglio fare l’attore

Alessandro Verdolini è stato uno dei corteggiatori più seguiti ed apprezzati della scorsa edizione di Uomini e Donne si racconta.

Lascia un commento