Italian Horror Fantasy Fest
Italian Horror Fantasy Fest

Italian Horror Fantasy Fest: i vincitori

Al Nuovo Cinema Aquila di Roma, la cerimonia di premiazione dell’Italian Horror Fantasy Fest, durante la quale verranno decretati i vincitori dei premi per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio, oltre a quello alla continuità nella tradizione dell’horror e del fantastico italiano e all’assegnazione di un riconoscimento speciale in memoria di Bruno Mattei, cineasta stracult che diresse, tra gli altri, Virus – L’inferno dei morti viventi e Rats – Notte di terrore.

L’evento horror si terrà a Roma il 4 Febbraio: trova il tuo alloggio scontato:

Tra i social media partner dell’evento, anche il gruppo Ore d’orrore, che consegnerà sei premi extra per le categorie miglior film, miglior regia, migliore fotografia e migliore sceneggiatura, oltre a due alla carriera in corso.

Insieme all’ideatore e direttore artistico Luigi Pastore, saranno presenti alla premiazione tutti i componenti della giuria di qualità: il presidente Claudio Fragasso, regista de La casa 5 e Palermo Milano solo andata, Silvia Collatina, attrice la cui filmografia include Quella villa accanto al cimitero e Murderock – Uccide a passo di danza di Lucio Fulci, Paolo Nizza, giornalista di Sky Cinema che cura la rubrica Mister Paura, e Gabriele Albanesi, del quale è recentemente uscito in streaming e in home video il thriller Bastardi a mano armata.

Il produttore Gianni Paolucci, gli sceneggiatori Rossella Drudi e Antonio Tentori, il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti e i registi Antonio Bido e Dario Germani sono gli ospiti previsti nel corso della serata, durante la quale verrà proiettato il film horror La casa del sabba di Marco Cerilli, in vista della presentazione al mercato presso il Festival di Berlino e di un imminente tour promozionale in giro per l’Italia.

Girato nella drammatica era del Covid-19, La casa del sabba – che verrà introdotto dal produttore Luigi Pastore e dal regista – è una rivisitazione del filone sulle case maledette e sulla possessione diabolica, in cui però la figura del demone assume un aspetto grottesco più che sinistro e inquietante.

Sono interpreti del film Marco Aceti (Lettera H), Corinna Coroneo (Reverse), Marco Cerilli, Franco Nacca, Chiara Pavoni (Violent shit: The movie), Nicole Stella, Fiorella Franco e Matteo Pastore.

Il web ovviamente è pieno di cofanetti di film horror, disponibili a basso costo:

Condotta dal critico cinematografico Francesco Lomuscio, la serata di Italian Horror Fantasy Fest si svolgerà con ingresso libero, fino ad esaurimento posti, e nel rispetto delle normative vigenti; sarà inoltre seguibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale e in crossposting sui canali social dei gruppi media partner: Essere Horror, Film horror… che passione, Horror Italia 24, Horror Obsessed, La cripta di Matt, Nocturno, Ore D’orrore, Profondo Rosso Store, Zio Tibia Horror Picture Show.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra riviste ed ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Locandina - Caivano tutta un'altra musica

Caivano, tutta un’altra musica: un riscatto sociale

Al via a Caivano (NA) un progetto culturale gratuito di formazione e concerti per i giovani promosso dal Ministero della Cultura.

Anna Mazzamauro © Fabrizio Vinti

Sorriso Diverso Roma Award 2026: le nomination

Annunciate le 15 opere in nomination per il Sorriso Diverso Roma Award 2026. Anna Mazzamauro madrina della premiazione alla Festa del Cinema.

Federica Abbate © Facebook

Federica Abbate ospite al Festival delle Giovani Generazioni

Mondo Generazione Z, tanti YouTuber noti ed anche la musica di Federica Abbate, al Festival delle Giovani Generazioni 2026 a Rimini.

Oliver Stone (Ferrara, 6 Ottobre 2026) © Corrado Corradi

Oliver Stone a Ferrara: cittadinanza e omaggio al regista

Il celebre regista Oliver Stone riceve la cittadinanza onoraria a Ferrara in occasione di un'ampia retrospettiva sul suo cinema.

Logo - Mostra del Cinema di Conegliano

Mostra del Cinema di Conegliano: il riconoscimento a Giannini

Chiusa la prima Mostra del Cinema di Conegliano: a Giancarlo Giannini il premio Cima da Conegliano. Martina Stella madrina dell'edizione 2026.

Nathaly Caldonazzo con Emanuela Tittocchia e Daniel McVicar premiati al Donnafugata 2026

Premio Internazionale Donnafugata 2026, sold out a Palma

Piazza sold out per la sesta edizione del Premio Internazionale Donnafugata a Palma di Montechiaro, con ospiti da Hollywood.

Lascia un commento